Dalla Juventus al Real Madrid: i tifosi non riescono a darsi pace

Dalla Juventus il giocatore può trasferirsi al Real Madrid: la notizia ha colto tutti di sorpresa e i tifosi bianconeri non riescono a crederci.

La Juventus sta osservando con molta attenzione una situazione in particolare: c’è infatti un giocatore che ha attirato parecchio l’attenzione di uno dei club di calcio più forti e prestigiosi al mondo.

Stiamo parlando appunto del Real Madrid. Una squadra che non ha bisogno di presentazioni e che sembra pronta a scommettere su questo giovane talento. Ecco tutto quello che sta saltando fuori a tal proposito e perché l’eventuale trasferimento ha spiazzato tutti.

Real Madrid stregato dal difensore: i tifosi della Juventus non riescono a crederci

Sotto le luci dei riflettori è finito un difensore classe 2005 che ha lasciato Torino solamente qualche mese fa per trasferirsi al Bournemouth, squadra rivelazione del campionato inglese che gli ha dato fiducia. Si tratta ovviamente di Dean Huijsen che, dal canto suo, ha ripagato a suon di prestazioni che hanno fatto triplicare il suo valore di mercato, oggi stimato intorno ai 50-60 milioni di euro.

Dean Huijsen difensore del Bournemouth
Real Madrid stregato dal difensore: i tifosi della Juventus non riescono a crederci (AnsaFoto) – SpazioJ.it

La crescita di Huijsen non è passata inosservata. La sua esplosione in Premier League ha acceso i riflettori di mezza Europa, ma a spiccare tra i possibili club intenzionati ad affondare c’è il Real Madrid. I Blancos, alle prese con una difesa falcidiata dagli infortuni di giocatori importanti come David Alaba e Dani Carvajal, vedono in lui il profilo ideale per ringiovanire il reparto.

Secondo fonti come ‘TalkSPORT’ e ‘AS’, il club guidato da Carlo Ancelotti sarebbe disposto ad attivare la clausola rescissoria da 50 milioni di sterline (ovvero circa 60 milioni di euro) inserita nel contratto di Huijsen con il Bournemouth. Clausola valida a partire dall’estate 2025. Un investimento che, per un diciannovenne già così incisivo, potrebbe rivelarsi un affare.

Huijsen al Real Madrid: ci guadagnerebbe anche la Juventus: il motivo

Ma c’è di più perché la Juventus, pur avendolo ceduto, si è assicurata il 10% sulla futura rivendita. Se il Real Madrid (o un altro top club) dovesse davvero mettere sul piatto una cifra da capogiro, la Vecchia Signora potrebbe incassare una cifra di non poco conto. Un dettaglio che rende questa storia ancora più intrigante, quasi una partita a scacchi tra presente e futuro.

Dean Huijsen
Huijsen al Real Madrid: ci guadagnerebbe anche la Juventus: il motivo (Ansa Foto) – SpazioJ.it

Insomma, il trasferimento di Dean Huijsen dal Bournemouth al Real Madrid, se si concretizzerà, potrebbe essere uno dei colpi di mercato dell’estate 2025. Per la Juventus, un misto di rimpianto e soddisfazione; per i tifosi, la certezza di aver visto crescere un fenomeno. E per noi che amiamo il calcio, una storia da seguire col fiato sospeso, perché quando un ragazzo di 19 anni fa parlare così tanto, significa che il meglio deve ancora venire.

Gestione cookie