Pioli alla Juventus: il club ha deciso come procedere, tifosi spiazzati

Il futuro di Thiago Motta sulla panchina bianconera è sempre più in bilico: la Juventus ha già deciso come procedere con Stefano Pioli.

Le due pesantissime sconfitte in campionato, contro Atalanta e Fiorentina, hanno complicato ulteriormente la posizione di Thiago Motta alla Juventus.

Un’eventuale qualificazione alla prossima Champions League potrebbe infatti non bastare al tecnico italo-brasiliano per salvare la panchina e il club bianconero starebbe già valutando alcuni profili per la prossima stagione. Tra questi svetta quello di Stefano Pioli.

Juventus, Pioli torna ad attirare l’attenzione: ecco cos’è stato deciso

Stefano Pioli non sarebbe la prima scelta per la panchina della Juventus in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’attuale tecnico dell’Al-Nassr potrebbe essere contattato dal club bianconero solamente qualora Thiago Motta dovesse essere esonerato a stagione in corso, come una sorta di piano d’emergenza per provare a risollevare la squadra per il finale di campionato.

Pioli
Juventus, Pioli torna ad attirare l’attenzione: ecco cos’è stato deciso (LaPresse) SpazioJ.it

L’intenzione della Juventus sembrerebbe infatti essere quella evitare di separarsi dal tecnico ex Bologna prima della fine del campionato. Come sottolineato dai recenti colloqui con la proprietà in cui gli sarebbe stata ribadita la fiducia.

Nonostante un domani calcistico ancora tutto da scrivere, Thiago Motta e il club viaggiano nella stessa direzione, con l’obiettivo di centrare la qualificazione alla prossima Champions League. A fine stagione verranno tirate le somme e, in caso di separazione dall’attuale allenatore, la Vecchia Signora valuterà a chi affidare il nuovo progetto tecnico.

Juventus, toto-nomi per la panchina: i tecnici preferiti dal club bianconero

Nonostante manchino ancora nove partite per provare a centrare l’obiettivo Champions League, le strade di Thiago Motta e della Juventus sembrano destinate a separarsi. A meno di un cambiamento radicale. Sia dal punto di vista tattico che da quello relazionale, difficilmente il club bianconero deciderà di confermare il tecnico ex Bologna sulla panchina anche nella prossima stagione.

Gasperini
Juventus, toto-nomi per la panchina: i tecnici preferiti dal club bianconero (LaPresse) SpazioJ.it

Secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, i profili che stuzzicherebbero maggiormente la società, oltre al già citato Stefano Pioli, sono quelli di Gian Piero Gasperini e Antonio Conte. Due identikit molto diversi tra di loro. Ma che, con caratteristiche e modus operandi differenti, potrebbero essere quelli giusti per far tornare grande la Juventus.

L’attuale tecnico dell’Atalanta sembra però essere il candidato principale. Sono infatti alte le possibilità che Gasperini lasci la Dea al termine della stagione, come annunciato direttamente dal tecnico torinese. Dopo aver allenato le giovanili bianconere, le strade della Juventus e del Gasp potrebbero presto rincontrarsi.

Gestione cookie