La Juventus continua a monitorare con attenzione il profilo di Karim Adeyemi: una condizione essenziale per il suo arrivo in estate.
La Juventus sarebbe tornata a pensare concretamente a Karim Adeyemi. Il calciatore del Borussia Dortmund era stato vicino al club bianconero già la scorsa estate quando, dopo aver strappato il sì del tedesco, non fu trovato l’accordo tra le due società.
Adeyemi rappresenta uno dei profili che Cristiano Giuntoli starebbe monitorando in vista dell’estate ma per strapparlo ai Die Schwarz-Gelben sarà indispensabile non ‘fallire’ le proprie chance sotto un determinato punto di vista.
Juventus, Adeyemi resta nella lista di Giuntoli: fondamentale un fattore
Dopo essere stato ad un passo dal Napoli a gennaio, Karim Adeyemi potrebbe comunque sbarcare in Serie A in estate. Come rivelato nelle scorse settimane da Fabrizio Romano, dopo il mancato accordo con gli azzurri, la Juventus avrebbe avviato i contatti per il calciatore per giugno, approfittando anche del recente cambio di agenti da parte del giocatore.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di ‘Tuttosport’, però, l’eventuale arrivo dell’esterno tedesco sarebbe legato alla qualificazione alla prossima Champions League. Sia per una questione di appeal che soprattutto per una questione economica, il mancato raggiungimento dell’obiettivo minimo stagionale renderebbe quasi impossibile l’arrivo in bianconero del classe 2002, già sul taccuino di diversi top club europei.
La mancata qualificazione alla prossima Champions League potrebbe incidere anche sul futuro alla Juventus di altri calciatori.
Adeyemi alla Juventus? Il suo arrivo legato al futuro di Conceicao
Un altro fattore che potrebbe incidere sull’arrivo di Karim Adeyemi potrebbe essere anche il futuro di Francisco Conceicao. L’esterno portoghese è arrivato alla Juventus l’estate scorsa in prestito secco per 7 milioni di euro e nell’accordo non è presente nessun diritto o obbligo di riscatto.

Se fino a poco tempo fa la permanenza del giocatore sembrava molto probabile, adesso non è più così sicura. La Juventus, come raccontato da Matteo Moretto, ha manifestato la volontà di riscattare il giocatore ma le parti si aggiorneranno a fine stagione. Nonostante ci siano stati dei contatti molto positivi tra il club e Jorge Mendes, ad incidere anche in questo caso sarà la qualificazione alla prossima Champions League, oltre alla permanenza o meno di Thiago Motta.
Con cinque giocatori per due posti, ovvero Yildiz, Conceicao, Nico Gonzalez, Mbangula e Weah, per arrivare al tedesco servirebbe almeno un addio tra quelli già in rosa.