Cristiano Giuntoli tenta il Kenan Yildiz bis con il colpo dalla Baviera: dal Bayern Monaco alla Juventus.
Quella in corso è la prima stagione di Kenan Yildiz a tutti gli effetti come giocatore della prima squadra della Juventus. Se durante la scorsa era arrivato il debutto tra i grandi, ma con meno spazio a disposizione e anche vari match in Next Gen, quella attuale è la prima vera annata del classe 2005 in prima squadra.
Il turco, nato in Germania a Ratisbona, è cresciuto nel Bayern Monaco dove ha fatto la trafila delle giovanili dal 2012 al 2022. Nell’estate di due anni e mezzo fa, poi, il trasferimento a Torino a parametro zero. Ora, il club torinese cerca di replicare quanto fatto con Yildiz strappando al club tedesco Davide Dell’Erba.
Calciomercato Juventus, colpo dal Bayern Monaco: nel mirino Davide Dell’Erba
Secondo quanto rivelato da Sky Sport, la Juventus ha puntato il mirino su Davide Dell’Erba per la Next Gen. Nato in Germania da genitori italiani nel 2004, finora ha giocato con le giovanili tedesche ma in futuro potrebbe decidere di giocare per gli azzurri essendo in possesso della doppia cittadinanza.
Visualizza questo post su Instagram
Nel frattempo, anche alla luce del contratto in scadenza nel 2027, la Juventus ha intenzione di strapparlo al Bayern Monaco, proprio come successo con Yildiz nel 2022. Il giocatore, tra l’altro, ha dichiarato di essere tifoso della Vecchia Signora circa un anno fa in un’intervista rilasciata a calciomercato.com. Sempre intorno a quel periodo, è entrato a far parte di Circum, la società di procura sportiva di Claudio Marchisio gestita insieme al suo storico manager Alessandro Tocci.
Mercato Juventus, Davide Dell’Erba sotto i riflettori: chi è il giocatore del Bayern Monaco
Cresciuto nelle giovanili dell’Augsburg, il centrocampista è passato al Bayern Monaco nell’estate del 2023. Nella prima stagione, la scorsa, con la seconda squadra dei bavaresi ha segnato un gol e servito quattro assist nelle 25 presenze in Regionalliga Bayern – il quarto livello tedesco dedicato a gran parte delle seconde squadre, ma non solo -.
Visualizza questo post su Instagram
Competizione in cui sta giocando anche in questa stagione dove in 21 partite ha segnato tre gol e servito un assist nei 1552′ concessogli.