L’ex tecnico tecnico avverte Thiago Motta: “La mancata qualificazione in Champions League sarebbe un disastro”, poi l’elogio ad Allegri.
Nel calcio moderno si sa, per i top club la mancata qualificazione in Champions League equivale a una batosta: sia economica, in primis, ma anche di appeal. Lo sa bene la Juventus che ha dovuto rinunciare alla scorsa edizione della massima competizione europea per le note questioni extra campo con effetti da non poco conto sulle successive finestre di calciomercato e oggi non ha ancora il main sponsor. Il rischio di una mancata partecipazione alla prossima Champions League è un’ombra che è tornata ad aleggiare nei pressi della Continassa dopo la doppia mazzata delle ultime settimane contro Atalanta prima e Fiorentina poi.
Se alla vigilia della gara contro la Dea, i bianconeri si trovavano a sei punti dal primo posto e sognavano un clamoroso rientro nella lotta Scudetto, a distanza di circa dieci giorni la realtà dice tutt’altro. La Vecchia Signora, con la sconfitta di Firenze, è scivolata al quinto posto in classifica a causa del successo di qualche ora prima del Bologna contro la Lazio. Per Thiago Motta, è obbligatorio tornare tra le prime 4 entro la fine della stagione. A parlare di questo tema, è stato anche un ex allenatore molto vicino alla causa Allegri: Giovanni Galeone.
Juventus, Galeone avverte: “Senza Champions League sarebbe un disastro”
Giovanni Galeone, ex allenatore che in carriera si è seduto – tra le altre – sulle panchine di Napoli e Udinese, ha parlato a Telelombardia della stagione della Juventus e non solo. “Come fa la Juventus a non andare in Champions League? Arriverà sicuramente quarta, non ho dubbi”. Il suo intervento in merito alla corsa al quarto posto continua: “Il club ha speso molto e non dovesse arrivare in Champions, sarebbe un disastro. Il Bologna gioca bene, ma ha un brutto calendario per arrivare al quarto posto”.

Sempre sulla Vecchia Signora, Galeone ha detto: “Questa non è la vera Juventus. Non c’entra nulla a livello di mentalità e spirito con la squadra che abbiamo ammirato per tanti anni e non solo con Allegri, ma anche con altri allenatori. Motta ha sbagliato a mandar via Danilo, Szczesny e Rabiot“. Come detto, Galeone è molto vicino alla causa Allegri e non potevano dunque mancare delle dichiarazioni sull’ex allenatore della Juventus.
Galeone a Telelombardia, le parole su Allegri: “A differenza di Motta…”
“Allegri ha fatto bene nell’ultimo triennio alla Juve”, ha detto Galeone, “Non avrebbe potuto far di più“. L’ex tecnico ha chiosato confrontando l’allenatore toscano con Thiago Motta.

“Quest’anno si sono visti i risultati senza, con Motta che ha fatto fuori la vecchia guardia facendo spendere tanti soldi a differenza del mercato fatto a Max“.