Juve, vertice d’emergenza con Elkann: la soluzione di Thiago Motta

In casa Juve arriva una convocazione da parte di Elkann per un vertice con la società, nel frattempo Motta pensa a una soluzione per migliorare la squadra.

Mese complicato quello che ha affrontato la Juventus prima della pausa nazionale con l’uscita dalla Champions League contro il Psv, l’uscita dalla Coppa Italia contro l’Empoli, ma anche le pesanti sconfitte contro Atalanta e Fiorentina.

L’obiettivo dei bianconeri restante è quello di arrivare tra le prime quattro squadre in campionato per poter giocare il prossimo anno la Champions League. La corsa per il quarto posto non è però facile e la Vecchia Signora non può più permettersi passi falsi in vista delle prossime partite.

La qualificazione in Champions è tanto importante anche dal punto di vista economico e di conseguenza per la prossima finestra di mercato sia in entrata, ma anche in uscita.

Juve, il vertice con Elkann

La Juventus userà questa pausa per le nazionali per ricompattarsi e cercare di trovare la giusta soluzione alla crisi per poter centrare l’obiettivo minimo della stagione. Per questo motivo John Elkann ha convocato un vertice d’emergenza con i principali dirigenti bianconeri, secondo quanto riportato dal Il Corriere dello Sport.

Elkann
Juve, il vertice con Elkann (lapresse)- spazioj.it

L’incontro si dovrebbe svolgere domani e vedrà la partecipazione dell’amministratore delegato Maurizio Scanavino, del direttore sportivo Cristiano Giuntoli e, molto probabilmente, anche la presenza del tecnico Thiago Motta.

Ma di cosa si parlerà? Il tema all’ordine del giorno sarà quello di valutare la reale possibilità che la Vecchia Signora non riesca a piazzarsi tra le prime quattro squadre nella classifica finale della Serie A. Attualmente i bianconeri sono al quinto posto con cinquantadue punti, uno in meno dal Bologna che si trova al quarto posto con in programma anche scontri diretti.

In caso di mancata qualificazione alla Champions League del prossimo anno, la società bianconera sarà costretta a fare tagli al mercato e ad attivare un ridimensionamento finanziario.

Senza quindi entrate importanti, la Juventus potrebbe dover rinunciare a rinnovo di contratto onerosi e al riscatto di giocatori in prestito come Conceicao e Kalulu. Ma non solo, anche eventuali operazioni costose in entrata potrebbero sfumare.

La soluzione di Thiago Motta per la squadra

Giorni importati in casa bianconera non solo quindi per la società, ma anche per i giocatori rimasti alla Continassa e per il tecnico che deve trovare subito una soluzione. Il mister ha, quindi, intenzione di provare a compattare squadra e spogliatoio per dare il massimo nelle prossime partite. Per questo motivo ha in mente una soluzione che ha già dimostrato essere vincente.

Motta
La soluzione di Thiago Motta per la squadra (lapresse)- spazioj.it

Thiago Motta vuole riproporre una cena con staff tecnico e giocatori proprio come pochi giorni prima del derby d’Italia. Per questo motivo Motta vorrebbe radunare il gruppo prima del prossimo match contro il Genoa per una nuova cena motivazionale, ma anche sta pensando a una serie di colloqui individuali con i giocatori.

Gestione cookie