Thiago Motta prepara la rivoluzione in vista del match contro il Genoa: arriva il clamoroso colpo di scena sul fronte Dusan Vlahovic.
Dopo aver sognato addirittura lo scudetto, in casa Juventus continua il momento complicato. Le roboanti sconfitte contro Atalanta e Fiorentina hanno evidenziato i numerosi problemi presenti nell’ambiente bianconero, sia tattici che umorali.
Contro il Genoa servirà una svolta per provare a risollevarsi in questo finale di stagione e Thiago Motta starebbe pensando ad un grosso cambiamento: dopo essere finito ai margini della rosa, la chiave potrebbe tornare ad essere Dusan Vlahovic.
Juventus, rivoluzione contro il Genoa: Vlahovic sotto la luce dei riflettori
Aria di cambiamento in casa Juventus. Per provare a dare la svolta a questo finale di stagione, come riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, Thiago Motta potrebbe infatti decidere di accantonare il modulo sul quale il tecnico ha insistito da inizio stagione per sperimentare qualcosa di differente. L’obiettivo sarebbe quella di restituire centralità a Dusan Vlahovic, ai margini della rosa dopo l’arrivo in bianconero di Kolo Muani.

Un passaggio al 4-3-3 o al 3-5-2 potrebbe rappresentare una soluzione ideale per il serbo ma non solo. Dopo un impatto devastante, infatti, anche Kolo Muani sembra essersi smarrito. Affiancare l’attaccante francese a Vlahovic potrebbe rappresentare un toccasana per entrambi, ma soprattutto per la crisi offensiva della squadra bianconera.
Gli zero goal messi a referto tra Atalanta e Fiorentina evidenziano un grosso problema e chissà se la chiave per tornare a segnare possa clamorosamente essere proprio DV9.
Juventus, l’obiettivo è ricompattare il gruppo: le mosse di Thiago Motta
Un cambio di modulo non sembra però essere l’unico modo per ridare linfa ad una squadra allo sbando. L’obiettivo per questo finale di stagione è quello di ricompattare il gruppo, consapevoli che mancano solamente nove partite al termine del campionato e che una mancata qualificazione alla prossima Champions League sarebbe drammatica.

Per rilanciare la squadra in vista dello sprint finale, come riportato dalla ‘La Gazzetta dello Sport’, un primo passo potrebbe essere quello di organizzare una nuova cena, proprio come accaduto a ridosso della sfida contro l’Inter. Thiago Motta sembra inoltre intenzionato ad avviare una serie di colloqui individuali con i calciatori a sua disposizione, prima del rientro dei nazionali, in modo da riuscire a ricreare la giusta atmosfera all’interno di uno spogliatoio in grande difficoltà.