Juve, decisione presa su Koopmeiners: succederà già dopo la sosta

La Juve ha preso una decisione su Koopmeiners e non solo: ecco cosa succederà in casa bianconera già al rientro dalla sosta.

La Juventus ha deciso di continuare con Thiago Motta e di arrivare con questo assetto almeno fino alla fine della stagione in corso. Nonostante i tanti risultati negativi registrati, il confronto tra Scanavino, Giuntoli e il tecnico italo-brasiliano non ha portato ad alcun tipo di cambiamento.

Nel frattempo, però, è stato anche deciso come proseguire da qui in avanti e già a partire dal rientro in campo contro il Genoa dopo gli impegni delle nazionali. In questo discorso rientra anche e soprattutto il profilo di Teun Koopmeiners. Per lui è stata infatti fatta una scelta dopo le tante prestazioni sotto tono messe in campo.

Juve, ecco cosa cambia per Koopmeiners già al rientro dalla sosta contro il Genoa

Ai microfoni di ‘Sky Sport’, il giornalista vicino all’ambiente Juve, Giovanni Guardalà ha reso noto che: “Devono cambiare tante cose. C’è stata questa fiducia che aveva già dichiarato Giuntoli dopo la sconfitta di Firenze, lo stesso Motta aveva detto: ‘Sono l’uomo giusto, non penso alle dimissioni'”.

“Però è chiaro – ha continuato il giornalista – che è una fiducia che non può essere a tempo indeterminato nel senso che ci si aspetta contro il Genoa una reazione, un miglioramento dei rapporti perché al di là delle dichiarazioni che ha speso Thiago Motta sul gruppo”. Per questo motivo è stata appunto anche presa una decisione su Koopmeiners e non solo.

Teun Koopmeiners durante il riscaldamento
Juve, ecco cosa cambia per Koopmeiners già al rientro dalla sosta contro il Genoa (LaPresse) – Spazioj.it

Guardalà ha infatti detto anche: “Quindi deve riportare al centro del progetto alcuni giocatori. Magari ripartendo da Vlahovic e rinunciando a Koopmeiners. Anche perché francamente insistere in questo momento serve a poco. Bisognerà anche migliorare il rapporto con il gruppo, motivarlo ed evitare che al primo gol subito la squadra si sciolga”.

Cos’altro cambierà per la Juve già contro il Genoa: tracciato un nuovo piano

Vlahovic e Kolo Muani potranno tornare a giocare insieme, come successo in Coppa Italia, e bisognerà ridare centralità a Kenan Yildiz che, contro la Fiorentina, ha passato ben 90′ in panchina.

Thiago Motta a bordocampo
Cos’altro cambierà per la Juve già contro il Genoa: tracciato un nuovo piano (LaPresse) SpazioJ.it

Nonostante il fatto che la squadra perdesse 3-0. Un altro sacrificato, oltre Koopmeiners, potrebbe allora essere Nico Gonzalez che non sta rendendo come ci si sarebbe aspettati. Qua

Gestione cookie