Il futuro dell’olandese Koopmeiners potrebbe cambiare, il tecnico bianconero ci sta già pensando per la prossima partita.
Dopo cinque vittorie consecutive in campionato, la Juventus è crollata in casa contro l’Atalanta. Uno scontro diretto che avrebbe potuto far sognare in grande – in caso di vittoria – ma che invece ha ridimensionato una squadra in grande difficoltà. I bianconeri non possono tornare da Firenze a mani vuote, altrimenti la classifica rischia di compromettersi seriamente.
Al momento la Juventus è da sola al quarto posto, ma la Lazio ha solo un punto in meno. Anche il Bologna potrebbe superare i bianconeri in caso di sconfitta contro la Viola, complicando non poco i piani della Vecchia Signora. Nelle ultime giornate di campionato, poi, la Juventus affronterà propio Lazio e Bologna, in due scontri diretti che diventeranno cruciali. Motta dovrà chiedere il massimo ai suoi giocatori, specie a chi sta dando poco, come Teun Koopmeiners.
Juve, Koopmeiners va rilanciato: il piano di Thiago Motta
Il centrocampista olandese è una delle delusioni più grandi della stagione bianconera. Pagato quasi 60 milioni e atteso per tutte l’estate dai tifosi, ma le aspettative non sono state ripagate. Nello scorso campionato i numeri di Koopmeiners erano da capogiro: 12 gol e 5 assist in 34 gare disputate. Numeri da fuoriclasse, che il popolo bianconero sperava di poter ammirare anche a Torino. Non è andata così, perché l’ex centrocampista dell’AZ non è andato oltre i 3 gol e 3 assist serviti tra Serie A, Coppa Italia e Champions League.

Un giocatore in grande difficoltà – come la stessa Juve del resto – che Motta vuole rilanciare cambiando il suo ruolo in campo: in questa stagione ha giocato sia da trequartista che da mediano, ma già contro l’Atalanta è entrato in campo da esterno d’attacco. Contro i bergamaschi non è andata bene, ma il secondo tempo contro gli uomini di Gasperini è stato insufficiente da parte di tutti calciatori bianconeri. Secondo alcune indiscrezioni, Koopmeiners potrebbe ricoprire il nuovo ruolo già dal primo minuto contro la Fiorentina.
Nuovo ruolo per Koop: chance contro la Fiorentina
Nelle ultime due sfide affrontate dalla Juventus – contro Hellas Verona e Atalanta – Koopmeiners si è accomodato in panchina per poi fare il suo ingresso in campo nella ripresa. A Firenze, l’olandese, dovrebbe tornare titolare. Tuttavia, l’ipotesi legata al suo nuovo ruolo, è sempre più concreta.

Conceicao è tonato in gruppo ma non è al meglio e sulla destra potrebbe spuntarla proprio Koop. A sinistra dovrebbe esserci uno tra Yildiz e Nico Gonzalez, mentre in attacco trona il ballottaggio tra Kolo Muani e Vlahovic. Sulla trequarti, invece, dovrebbe esserci McKennie. I dubbi di formazioni sono ancora tanti, Motta proverà a scioglierli il prima possibile per schierare il miglior undici titolare contro la Fiorentina.