Arrivano notizie poco rassicuranti in casa Juventus sul fronte infortuni: preoccupa il problema fisico accusato dal calciatore bianconero.
Notte fonda per la Juventus. Dopo la pesante sconfitta rimediata contro l’Atalanta, la squadra bianconera ha perso in maniera netta anche contro la Fiorentina. Dopo un avvio di controllo, l’uno-due della squadra viola ha di fatto messo al tappeto la squadra di Thiago Motta, ancora una volta incapace di reagire alle difficoltà.
La seconda sconfitta consecutiva ed i sette gol subiti non sono l’unica pessima notizia in casa Juventus. A preoccupare sarebbero infatti le condizioni fisiche di Andrea Cambiaso, uscito dal campo per un problema alla caviglia. Il terzino azzurro ha svolto questa mattina al J|Medical gli esami strumentali per capire la natura del problema.
Juventus, ecco l’esito degli esami per Cambiaso: la decisione sulla Nazionale
Andrea Cambiaso ha svolto questa mattina al J|Medical gli esami strumentali in seguito all’infortunio alla caviglia rimediato nella sfida di ieri sera contro la Fiorentina. Il terzino italiano aveva lasciato il campo sorretto dallo staff medico bianconero e visibilmente molto dolorante, immagini che non sembravano essere per niente rassicuranti. Come riportato da ‘Sky Sport’, i controlli svolti in mattinata non hanno però evidenziato particolari problemi.

In queste ore Cambiaso raggiungerà il resto dei compagni convocati da Luciano Spalletti per la Nazionale e sarà ulteriormente controllato dallo staff medico azzurro. Chiamato per la doppia sfida di Nations League contro la Germania dal CT azzurro, il laterale bianconero verrà valutato attentamente nei prossimi giorni per capire se sarà in grado di prendere parte al doppio confronto.
Juventus, non solo Cambiaso: da monitorare le condizioni di Kelly
Non preoccupa però solo Andrea Cambiaso. Nel corso della gara contro la Fiorentina, anche Lloyd Kelly è stato costretto a lasciare il campo per un problema fisico. Secondo quanto riportato da ‘SportMediaset’, l’inglese è stato fermato da un problema muscolare e la paura è che possa restare fermo più a lungo delle due settimane previste dallo stop del campionato per gli impegni delle nazionali.

La speranza dello staff medico bianconero è che, come per Cambiaso, non si tratti di nulla di grave, ma in queste ore verranno effettuati esami più approfonditi per capire l’entità del problema. L’obiettivo è quella di riavere il centrale inglese per la partita contro il Genoa dopo la sosta, gara in cui dovrebbe rivedersi tra i convocati anche Douglas Luiz.