Juve: tegola Cambiaso, quando tornerà in campo

La situazione del terzino continua a tenere in apprensione alla Continassa. La ricaduta alla caviglia rischia di tenerlo fuori per diverso tempo

Piove sul bagnato in casa Juventus. Non solo una situazione di classifica e di risultati molto difficile, ma anche l’infermeria che continua ad essere piena. A parte i lungodegenti e un Douglas Luiz che fatica a smaltire definitivamente il problema fisico, c’è ancora una volta la situazione di Cambiaso da valutare. L’esterno, come ben sappiamo, nelle scorse settimane è stato per diverso tempo ai box a causa di un problema fisico non di poco conto. Il suo rientro aveva fatto tirare un sospiro di sollievo, ma ancora una volta il giocatore è costretto a fermarsi.

La sua partita contro la Fiorentina è durata poco più di 25 minuti a causa di un nuovo infortunio. La caviglia è andata ko per la seconda volta nel giro di qualche settimana ed ora c’è apprensione per le condizioni. La sosta consentirà alla Juventus di prendersi qualche giorno in più per valutare meglio il tutto. Il rischio è quello di uno stop molto lungo. Bisognerà attendere le prossime ore. Ad oggi l’unica certezza è rappresentata dal fatto che salterà il doppio impegno con la Nazionale.

Juventus: Cambiaso ancora ko, i tempi di recupero

Dopo una prima parte di stagione molto importante, la Juventus non ha potuto più contare su Cambiaso. L’infortunio alla caviglia lo ha tolto praticamente dalla disponibilità di Motta e al suo rientro non è riuscito a dare l’apporto che in tanti si aspettavano. Ora ancora un infortunio e una situazione che dovrà essere valutata in modo molto attento. Da capire se si è trattata di una ricaduta oppure di un altro problema sempre allo stesso arto.

La prima diagnosi arrivata da casa Juventus è quella di una distorsione. Ma, a meno di clamorose novità, nelle prossime ore dovrebbero essere effettuati gli esami strumentali per capire meglio l’entità dell’infortunio. In precedenza Cambiaso è stato ai box per quasi un mese e non si esclude che lo stop sia davvero simile considerato anche il fatto che parliamo di un problema delicato e che il terzino punterà a risolvere in modo definitivo.

Cambiaso primo piano durante riscaldamento
Juventus: Cambiaso ancora ko, i tempi di recupero (Lapresse) – spazioj.it

La speranza alla Continassa è che si possa trattare di un guaio meno serio per consentire a Cambiaso di essere a disposizione per la sfida contro il Genoa. Ma quasi certamente l’infortunio lo terrà fuori per quella partita. Da capire se ci sarà contro la Roma oppure bisognerà attendere il Lecce. La Juve aspetta e studia anche i modi per sostituirlo.

Gestione cookie