Juve: rivoluzione senza Champions, già scelto il primo colpo

Vista la situazione il quarto posto sembra essere ad oggi una utopia. E i programmi in questo momento potrebbero davvero cambiare

C’è un quarto posto da conquistare, ma tra i tifosi si respira assolutamente pessimismo. Come evidenziato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sembra essersi creata una spaccatura nello spogliatoio e questo, a meno di decisioni sull’esonero, rende davvero difficile pensare ad una volata finale per la Champions. In casa Juventus il rischio molto più alto è quello di una parte conclusiva della stagione davvero difficile tanto che si parla di una rivoluzione durante il calciomercato estivo soprattutto se si dovesse arrivare dal quinto posto in giù.

Giuntoli in questo momento sta ragionando su come muoversi. L’idea è quella di continuare sulla linea di puntare sui giovani soprattutto senza Champions League. E un nome potrebbe balzare in cima alla lista del direttore sportivo in vista del prossimo calciomercato. È un profilo che piace davvero molto al direttore sportivo e i rapporti con il club sono ottimi. Per questo motivo non è da escludere che si possa decidere di puntare su di lui e anticipare la folta concorrenza.

Juventus: Giuntoli pensa ad una rivoluzione, i dettagli

La Champions League in questo momento rappresenta la discriminante importante per il futuro della Juventus. Senza il quarto posto, come spiegato da molti giornali, ci sarà una rivoluzione importante. Naturalmente alla Continassa sperano di poter riuscire a raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione, ma per il momento le difficoltà sono evidenti e non si hanno certezze di quello che potrà succedere nelle prossime settimane.

Giuntoli, comunque, si sta muovendo con attenzione sul calciomercato e non possiamo escludere un colpo magari già nei primi giorni della sessione. C’è un giocatore che già in passato è stato accostato al club bianconero ed ora un pensierino alla Juventus lo potrebbero rifare soprattutto senza Champions League. Naturalmente stiamo parlando di Sebastiano Esposito, destinato ad essere riscattato dall’Empoli per poi andare in una big.

Esposito esulta dopo una rete
Juventus: Giuntoli pensa ad una rivoluzione, i dettagli (Lapresse) – spazioj.it

L’assenza della Champions League porterà la Juventus a dover fare diversi movimenti in attacco nel prossimo campionato e il nome di Esposito rappresenta più che una idea per i bianconeri soprattutto senza quarto posto. Per il momento siamo in una fase di ipotesi e valutazione anche perché la Vecchia Signora punta alla competizione europea più importante. Ma se questa non dovesse arrivare, allora la rivoluzione sarà quasi totale e si rischia di dover puntare su rinforzi diversi da quelli ipotizzati in un primo momento.

Gestione cookie