Juve, cosa succede senza la qualificazione Champions?: gli scenari possibili

In caso di mancata qualificazione della Juve in Champions League, cambieranno molte cose sul mercato. Di seguito riportati gli scenari possibili.

La stagione della Juventus è stata caratterizzata da alti e bassi, ma nell’ultimo mese qualcosa non è andato come i tifosi si aspettavano. La striscia positiva di vittorie in campionato è stata interrotta dalla pesante sconfitta contro l’Atalanta in casa per 0-4. Ma non solo, la Vecchia Signora è anche uscita dalla Coppa Italia contro l’Empoli ai rigori e contro il Psv ai play-off di Champions League.

Due obiettivi sfumati quindi a pochi giorni di distanza, ma la Juventus deve rialzarsi e voltare subito pagina per concentrarsi sulle prossime partite in programma. L’obiettivo dei bianconeri è arrivare tra le prime quattro in classifica per poter giocare il prossimo anno la Champions e sognare di arrivare fino in fondo.

Mercato Juve, cosa cambia senza la qualificazione?

La Juventus non si può permettere di non qualificarsi in Champions, ma la lotta per il quarto posto quest’anno è davvero ampia. I bianconeri, infatti, devono prestare molta attenzione soprattutto a Lazio, Bologna, Roma, Fiorentina e Milan, e di conseguenza soprattutto bisogna fare risultato agli scontri diretti.

Nel caso in cui la Juventus non dovesse qualificarsi alla prossima Champions tanti bianconeri sarebbero a rischio. I primi sarebbero quelli che potrebbero essere acquistati grazie ad alcune clausole. Di seguito riportata la notizia.

Juventus
Mercato Juve, cosa cambia senza la qualificazione? (lapresse)- spazioj.it

Come scritto da Gazzetta.it sia l’attaccante Kolo Muani e il difensore Renato Veiga sarebbero a rischio in caso di mancato quarto posto.

Non solo, anche il futuro di Conceicao potrebbe essere in bilico. L’esterno portoghese, infatti, veste la maglia bianconera in prestito oneroso con una clausola da 30 milioni.

Senza la Champions League, chi sarebbero i sacrificabili?

Non qualificarsi alla prossima Champions per la Juventus sarebbe qualcosa di davvero molto grave e pesante, soprattutto per la mancanza dei soldi della competizione europea che aiuterebbero la Vecchia Signora sul fronte del mercato.

La Juventus senza la qualificazione potrebbe così dover ricorrere a un ridimensionamento e di conseguenza a fare scelte dolorose su due giocatori importanti come Cambiaso e Yildiz.

Yildiz
Senza la Champions League, chi sarebbero i sacrificabili? (lapresse)- spazioj.it

Secondo la Gazzetta dello Sport sul laterale italiano ci sono molti occhi puntati dalla Premier, infatti, è corteggiato soprattutto dal Manchester City che ci aveva provato già a gennaio.

Sirene inglesi anche per Yildiz dove il giovane attaccante è finito tra i radar di Liverpool e altri club.

Gestione cookie