A sorpresa i bianconeri potrebbero ‘mollare’ l’ex Fiorentina e andare a puntare su un calciatore con caratteristiche un po’ differenti
È una Juventus destinata a cambiare volto e magari a compiere qualche scelta molto forte. Come riferito da SportMediaset, Hancko potrebbe non essere il prossimo rinforzo bianconero. L’ex Fiorentina sembra essere diventato un obiettivo un po’ più di nicchia con il suo arrivo legato alla Champions League. Senza il quarto posto, Giuntoli sarebbe pronto ad andare su un profilo differente per sostituire Cambiaso, sempre più con un piede fuori dalla Continassa.
C’è un nome che la Juventus ha seguito da vicino in passato e magari potrebbe fare un sondaggio in questo calciomercato. Un profilo che stuzzica molto i bianconeri e rappresenta un giocatore importante soprattutto se non si dovesse disputare la Champions League. Per il momento siamo nel campo di ipotesi e valutazioni e molto dipenderà da come andrà a finire il campionato.
Calciomercato Juventus: Hancko si allontana, chi arriva al suo posto
Hancko fino a qualche settimana fa era l’obiettivo principale della Juventus. Ora l’andamento in campionato e il rischio di non disputare la Champions League hanno frenato un po’ la trattativa. L’Atletico Madrid è intenzionato a fare sul serio per il giocatore del Feyenoord e quindi i bianconeri potrebbero andare con forza su un calciatore con caratteristiche differenti per riuscire a portare a casa il sostituto di Cambiaso. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo cosa succederà.
In passato la Juventus ha seguito da vicino Carreras del Benfica. Il terzino classe 2003 in questa stagione ha messo a referto 2 gol e 1 assist con i portoghesi e ha caratteristiche che si sposano alla perfezione con i bianconeri. La Vecchia Signora lo ha visto anche dal vivo e magari potrebbe affondare il colpo senza Champions League. È un nome che potrebbe davvero portare ad un salto di qualità importante.

Naturalmente per il momento siamo nel campo delle ipotesi e delle valutazione. La Juventus ci pensa e valuta Carreras in caso di mancata qualificazione in Champions League. Resta un nome da tenere in considerazione come magari quello di Gutierrez. Per il momento Giuntoli sta rinviando il discorso al termine della stagione con la speranza di arrivare quarto e riaprire il discorso per quanto riguarda Hancko. Di certo i ragionamenti si stanno facendo presto saranno sciolti tutti i dubbi.