La Juventus lavora al futuro ed è sempre proiettata verso il possibile arrivo di Hancko in bianconero: occhio all’affare con il Chelsea
Non è semplice per la Juventus programmare il futuro in questo momento della stagione, ma i bianconeri stanno facendo di tutto per far dimenticare i fallimenti in Champions League e in Coppa Italia, anche se potrebbe riaprirsi a sorpresa la corsa scudetto. Poi bisognerà pensare al futuro e anche a interventi importanti sul calciomercato, con Thiago Motta che potrebbe restare ancora una volta sulla panchina del club bianconero.
Il primo argomento pesantissimo per la dirigenza è quello relativo i possibili riscatti. In tutto, si calcola che la Juventus dovrebbe spendere ben 110 milioni di euro per trattenere tutti i calciatori attualmente arrivati con contratti a titolo temporaneo. L’obiettivo David Hancko resta vivo dal Feyenoord, ma potrebbe aprirsi un intreccio con il Chelsea.
La Juventus insiste per Hancko: le cifre e il possibile scambio
Thiago Motta ha individuato in Hancko per caratteristiche l’elemento ideale per completare la sua difesa, in un reparto che vedrà rientrare Bremer e Cabal, e che ha già a disposizione uomini importanti come Kalulu e Gatti. Il Feyenoord, per il momento, ha sempre chiesto 35 milioni di euro per cedere il centrale.

Certo, questa cifra potrebbe anche aumentare se gli olandesi dovessero andare avanti in Champions League, e quindi se le prestazioni del centrale dovessero essere ancora dominanti come è stato finora in questa stagione.
La Juventus ha già cercato di chiudere l’affare durante il calciomercato di gennaio, ma si è dovuta accontentare dei rifiuti da parte del Feyenoord, che ha perso anche un elemento decisivo come Santiago Gimenez, passato al Milan.
Renato Veiga si allontana da Torino: il motivo
L’affare potrebbe intrecciarsi con un’altra operazione portata a termine con il Chelsea, quella per Renato Veiga. Per trasferirlo a Torino a titolo definitivo servirebbero subito 30 milioni, per cui la Juventus potrebbe dirottare quella cifra proprio su Hancko e fare contento Motta.

L’impatto del difensore in Italia ha subito mostrato tutte le sue qualità, che sembrano anche adeguarsi al meglio al sistema di gioco di Motta, ma non basterebbe a convincere la Juventus a investire una cifra così importante per lui. Vedremo, dunque, se l’intreccio si concluderà in questi termini, ma di sicuro Hancko resta uno dei primi obiettivi per il mercato estivo.