Il recupero di un titolarissimo in difesa sta facendo discutere molto nelle ultime ore: sono arrivate novità parecchio positive in allenamento
Il 9 marzo l’Allianz Stadium dovrà diventare un fortino e far dimenticare anche le prestazioni negative e le delusioni che sono arrivate in Champions League e in Coppa Italia. La Juventus, infatti, affronterà l’Atalanta in una partita che si preannuncia decisiva, non solo per la conquista di un posto valido per la massima competizione europea, ma anche per lo scudetto.
Nonostante l’emergenza sia passata e il calendario non sia più neanche così fitto, Madama sa bene cosa voglia dire contrastare l’emergenza in difesa. Bremer e Cabal, infatti, sono out praticamente per tutta la stagione e a turno praticamente tutti gli interpreti migliori di quelle posizioni sono rimasti ai box.
Le condizioni di un titolarissimo in vista di Juventus-Atalanta
Stavolta, però, in casa il problema ce l’ha anche Gian Piero Gasperini. Il pareggio contro il Venezia ha generato grande delusione nei nerazzurri e nel loro pubblico. Neanche un gol e pure qualche problema a contenere gli attacchi avversari. Per questo motivo, l’allenatore vuole scuotere la squadra e tentare di strappare un risultato importante proprio contro il club alla cui panchina è accostato per la prossima estate.

Per farlo, però, dovrà avere in campo i migliori, perché la Juventus rischia di avere l’ultima grande opportunità per tornare seriamente in corsa per il titolo. E tra i migliori c’è Isak Hien, un centrale forte fisicamente, in anticipo e a contrasto, di cui si parla molto anche in sede di calciomercato, con molti club interessati alle sue prestazioni.
L’ex Verona aveva accusato una lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo e i tempi di recupero sembravano piuttosto lunghi. Da Zingonia, però, sono arrivate novità piuttosto positive dall’allenamento di oggi.
Hien farà di tutto per recuperare dall’infortunio per la Juve
Come riportato dall’Atalanta, Hien ha concluso il suo percorso terapeutico e ha iniziato ad allenarsi individualmente. Questo dovrebbe essere il primo passo per il recupero completo in vista del match contro la Juventus.

Certo, dopo una lesione muscolare c’è sempre da trovare la miglior condizione fisica e i tempi si fanno stretti in vista del prossimo weekend. Bisognerà valutare se Hien riuscirà a tornare in gruppo nei prossimi giorni, a quel punto le possibilità aumenterebbero a dismisura.