La Juventus rischia di perdere un giocatore fondamentale in vista del prossimo big match: ecco di chi si tratta
La Juventus si appresta a vivere un periodo delicatissimo. Le prossime partite dei bianconeri sono fondamentali e questo mese di marzo potrebbe essere fondamentale per le aspettative della Vecchia Signora: le aspettative sono positive dato che ieri sera sono arrivati i tre punti con il Verona.
Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino Thiago Motta può mettere nel mirino con fiducia i prossimi impegni del mese. Si parte con il big match contro l’Atalanta che in caso di vittoria farebbe agganciare i bianconeri ai nerazzurri. Dopodiché sfida alla Fiorentina al Franchi e al Genoa in casa.
Juventus, attento Motta: c’è questo rischio
C’è però una potenziale brutta notizia per i bianconeri che potrebbero perdere uno dei giocatori fondamentali di Thiago Motta in vista del big match contro la Fiorentina, squadra attualmente settima in classifica ma a soli 5 punti dalla Lazio quinta e a -7 proprio dalla Juve quarta.

Infatti Andrea Cambiaso, che ieri è tornato all’assist decisivo per il gol di Thuram, è diffidato. Questo significa che se dovesse venire ammonito contro l’Atalanta salterebbe di conseguenza la partita con la Fiorentina. Altrimenti il discorso si sposterebbe alla possibile squalifica in vista di Juventus-Genoa, se prendesse il giallo contro i Viola.
Cambiaso è l’unico diffidato tra i bianconeri che tra l’altro non hanno nessuno squalificato dunque almeno da questo punto di vista Thiago Motta può tirare un sospiro di sollievo.
Juventus, il dato su Cambiaso: non succedeva da più di un anno
Andrea Cambiaso ha vissuto un ultimo periodo abbastanza complicato tra infortuni e voci di mercato. Il Manchester City ha avanzato una proposta importante alla Juventus che però ha declinato l’offerta. L’ex Genoa ha saltato le gare contro Benfica, Empoli, Como e PSV prima di rientrare in campo per il derby d’Italia contro l’Inter.
L’assist decisivo per il momentaneo 1-0 contro il Verona per Thuram è stata una liberazione per Andrea che non metteva a referto un passaggio vincente addirittura dal 21 gennaio 2024 contro il Lecce, stessa squadra a cui ha segnato il suo ultimo gol ovvero quello del primo dicembre nell’1-1. Anche in quel caso è stato al Via del Mare.