Un nuovo terzino destro è entrato nei radar della Juve e potrebbe far discutere parecchio nei prossimi giorni: ha espresso chiaramente la sua volontà
La Juve pensa al futuro e il progetto di Thiago Motta è iniziato individuando alcuni dei talenti migliori in circolazione, altri presenti nel settore giovanile e tentando di valorizzarli il più possibile nello scacchiere dell’allenatore. Per il momento, in alcuni casi l’opera è riuscita un po’ meglio di altri, ma la sensazione è che qualcosa debba essere ancora fatto per portare la rosa a un certo livello di prestazioni.
In particolare, sugli esterni bassi la rosa potrebbe cambiare in maniera notevole, dato che Cambiaso resta nel mirino del Manchester City e Guardiola sembra essere pronto a mettere sul piatto una cifra davvero importante per strappare il ragazzo alla Juventus. Anche sulla destra potrebbero esserci altri interventi strutturali di primo piano.
Un terzino destro si è proposto alla Juve
Sono stati fatti tanti nomi per la retroguardia bianconera, e in particolare proprio in quella zona di campo. Ma c’è anche un terzino destro che nelle ultime ore ha espresso senza mezzi termini la sua volontà di giocare alla Juve in futuro.

Si tratta di Yeferson Paz, esterno destro del Sassuolo che sta giocando una buona stagione in Serie B. Nel corso di un’intervista ai microfoni del Podcast ‘Potrero’, ha detto senza mezzi termini: “I miei sogni sono arrivare in nazionale e poi arrivare alla Juventus“. E chissà che alla fine non ci riesca davvero.
Nel corso dell’intervista, il ragazzo ha parlato anche benissimo di Fabio Grosso: “È un onore essere guidato da lui”. Si capisce che l’obiettivo è giocare in Serie A per tanti anni, ma ora è totalmente concentrato sul Sassuolo e sul suo percorso di crescita, con la promozione sempre più vicina.
Chi è Yeferson Paz e perché vuole la Juve
Yeferson Paz è un talento di soli 22 anni, cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo dopo aver compiuto i primi passi della sua carriera in Colombia. Da allora si è messo in evidenza anche attraverso alcuni prestiti al Perugia, ma in questa stagione in neroverde si sta consacrando, pur non avendo neppure davvero conquistato la titolarità.

Sono 11 le presenze in Serie B, in cui ha mostrato grande duttilità e facilità di corsa sugli esterni, sia a destra sia a sinistra. Ora deve continuare a lavorare, in attesa dell’esplosione definitiva.