Il futuro di Fikayo Tomori continua a far discutere sul calciomercato: è cambiato tutto in casa Milan, ora occhio al nuovo scambio
La Juventus sta cercando di rientrare in corsa per i primissimi posti in classifica, e dopo la vittoria contro il Verona, l’impresa è decisamente più vicina. Allo stesso tempo, bisogna pensare al calciomercato e ai cambiamenti che potrebbero verificarsi la prossima estate, con un focus speciale sulla difesa.
I bianconeri hanno puntato su Kelly e Renato Veiga a gennaio, ma la sensazione è che la società cercherà di portare a Torino un nuovo acquisto di valore in quella zona di campo. Si è parlato tanto di Fikayo Tomori, ma l’arrivo del centrale inglese non si è mai davvero concretizzato. Ora l’inglese può tornare in auge per i bianconeri, soprattutto per la situazione che sta vivendo a Milano.
Tomori sprofondato nelle gerarchie di Conceicao: cosa è successo
Le cose sono tornate ad andare molto male per l’ex Chelsea. Infatti, proprio quando Sergio Conceicao sembrava aver trovato una coppia solida e di qualità con Pavlovic, le cose sono precipitate quasi all’improvviso e Tomori ha perso ancora una volta la titolarità. Non gioca una partita dal primo minuto dall’8 febbraio e la sensazione è che non recupererà il posto.

Per questo, la Juventus potrà affondare il colpo con una valutazione che resta sui 20-25 milioni di euro e il Milan difficilmente rifiuterà questa cifra. La società ha tutta l’intenzione di acquistare un nuovo calciatore in difesa e Antonio Silva è un nome che piace parecchio. Anche il portoghese era entrato nel mirino dei bianconeri, per cui si tratterebbe quasi di uno scambio nel cuore della retroguardia.
L’espulsione contro l’Empoli difficilmente avrà potuto cambiare così tanto la considerazione rispetto al difensore centrale, ma sta di fatto che ora non sembrano esserci margini per un ritorno da titolare, esattamente come per Fonseca.
L’intreccio tra la difesa del Milan e quella della Juventus
Già lo scorso gennaio erano stati tantissime le voci sul possibile colpo in difesa, ma alla fine il Milan è rimasto con l’attuale composizione, quindi con Gabbia e Pavlovic pronti ad alternarsi con Tomori e Thiaw.

Le cose per la Juventus potrebbero cambiare solo se a partire fosse prima il centrale tedesco, portando anche un tesoretto importante nella casse dei meneghini. A quel punto, non ci sarebbe la necessità di un’altra cessione, ma bisogna anche verificare la volontà di Tomori.