Juve, il top player non arriva più: Motta e Giuntoli lo perdono, va in Premier League
Una vittoria scaccia crisi, un successo pesantissimo che forse ha messo da parte la contestazione della tifoseria. D’altronde ieri allo Stadium la situazione è cambiata decisamente al 90′: dal silenzio tombale ed i fischi di metà tempo agli applausi a fine gara, complice il 2-0 che ha rilanciato le ambizioni della squadra in chiave scudetto.
I bianconeri sono quarti in classifica ed hanno appena sei lunghezze dall’Inter capolista: lecito iscrivere la squadra nella lotta scudetto soprattutto dopo le cinque vittorie consecutive centrate in campionato. Ora il prossimo turno sarà fondamentale per capire ulteriormente le velleità della squadra, considerato come all’Allianz, nella seconda sfida casalinga consecutiva, arriva l’Atalanta terza in classifica e distante tre lunghezze.
Insomma, in caso di successo sarà aggancio in classifica al terzo posto, una situazione che non può non ingolosire Thiago Motta, ieri decisamente più sorridente e meno teso a fine gara.
Juventus, nel mirino un top player per l’estate
La Juventus, intanto, programma già il futuro. Salvo clamorosi colpi di scena o crolli inattesi, i bianconeri anche nella prossima stagione disputeranno la Champions League e va quindi costruita una squadra decisamente all’altezza. Bisognerà rinforzare ogni reparto, dalla difesa all’attacco passando naturalmente per il centrocampo, oggetto comunque di profondo restyling nell’estate scorsa.

Per quanto riguarda le corsie esterne offensive, imprescindibili nel 4-2-3-1 di Motta, nel mirino è finito un vero e proprio top player. Si tratta di Ademola Lookman esterno dell’Atalanta, uno dei calciatori più forti della rosa di Gian Piero Gasperini. Il nigeriano, recentemente, è finito nel mirino della critica del tecnico che l’ha ripreso duramente per un rigore sbagliato.
Il rapporto sembra essersi incrinato definitivamente ma a prescindere da tutto a fine stagione andrà via: ci aveva provato già l’estate scorsa provando a forzare la mano dopo l’interesse del PSG ma non se ne fece nulla. I parigini hanno poi ingaggiato Kvaratskhelia nella sessione invernale.
Lookman sogno proibito? Dalla Premier fanno sul serio
La Juve segue con attenzione l’evolversi della vicenda, conscia di come la fascia mancina vada rinforzata a dovere. Al momento, infatti, gli esterni a disposizione sono Conceiçao, Nico Gonzalez e Mbangula oltre che Yildiz, con solo gli ultimi due in grado di esprimersi con naturalezza a sinistra.

Giuntoli è pronto a fiondarsi sul calciatore un anno dopo aver preso dall’Atalanta Koopmeiners ma non sarà facile, anzi: sull’esterno è infatti piombato il Liverpool pronto a mettere sul piatto 45 milioni di euro. Una cifra che la Dea potrebbe rivedere al rialzo visto l’interesse del Tottenham.