Dean Huijsen è sempre più un rimpianto per la Juventus: il difensore dopo le frecciate al club si è preso una nuova rivincita, ecco quale
Dean Huijsen la scorsa estate è stato accompagnato alla porta senza troppe difficoltà tantomeno senza troppi rimpianti. Il difensore, tornato dal prestito alla Roma, è stato ceduto al miglior offerente in fretta e furia. Serviva fare cassa, serviva realizzare una plusvalenza ed il giovane difensore era perfetto per lo scopo.
E così si è presentato il Bournemouth che l’ha prelevato per circa 15 milioni di euro. In un’intervista rilasciata a Marca aveva espresso tutto il su rammarico per com’era finita la situazione. “Sono arrivato il primo giorno dopo le vacanze estive e mi hanno detto che dovevo andare via, mi hanno fatto allenare da solo” il rammarico del calciatore raccontato ai microfoni di Marca.
“Ero lì da tre anni ed è stato brutto, volevo solo avere una chance con la prima squadra della Juve” ha poi spiegato. E, forse, i dirigenti della Juve staranno recriminando non poco viste le prestazioni del calciatore.
Huijsen in Nazionale: convocato dalla Spagna
Huijsen, infatti, è esploso definitivamente in Premier League, tanto che il Real Madrid ha messo gli occhi sul calciatore pronto ad ingaggiarlo. E la valutazione ha raggiunto i 60 milioni di euro. Una bella rivincita per il centrale che ora può addirittura gioire per la chiamata della Spagna.

Doppio passaporto, spagnolo ed olandese, Huijsen ha scelto le Furie Rosse e l’infortunio di Inigo Martinez gli ha aperto le porte della selezione. Insomma, una di quelle favole a lieto fine per il calciatore, un po’ meno per la Juventus che ha poi investito sul mercato una cifra superiore senza, però, ricevere risultati.