Terremoto Juventus: il big ha chiesto la cessione, l’annuncio arriva in diretta

Situazione sempre più complicata in casa Juventus: il big bianconero avrebbe chiesto la cessione al termine della stagione.

La Juventus sembra non riuscire a riemergere dal fondo. Dopo la pesante sconfitta ricevuta in casa per mano dell’Atalanta, i bianconeri hanno subito una sorta di bis contro la Fiorentina. Una squadra, quella bianconera, che appare svuotata, senza idee e senza carattere, diretta da un allenatore che sembra essere sempre più lasciato solo.

Oltre alla capacità di dare una svolta alla squadra, a Thiago Motta sembra mancare anche il carattere per gestire lo spogliatoio bianconero. Il rapporto con alcuni calciatori sembra essersi definitivamente deteriorato e alcuni di loro avrebbero addirittura chiesto la cessione al termine della stagione.

Juventus, rapporto complicato tra il big bianconero e Motta: avrebbe chiesto la cessione

Il giornalista vicino all’ambiente Juve, Mirko Nicolino, nel corso della trasmissione ‘Ti Amo Calciomercato’ sul canale ‘Youtube’ di ‘Calciomercato.it’, ha parlato dei rapporti tra Thiago Motta e alcuni elementi della rosa bianconera. I rapporti del tecnico con parte dello spogliatoio sarebbero sempre più complicati, tanto che alcuni calciatori avrebbero addirittura chiesto la cessione in caso di conferma dell’ex Bologna sulla panchina. Come dichiarato in diretta:

Ci sono giocatori che hanno espressamente chiesto la cessione in caso di permanenza di questo allenatore. Gatti, è noto, che abbia chiesto espressamente la cessione dalla Juventus.

Gatti
Juventus, rapporto complicato tra il big bianconero e Motta: avrebbe chiesto la cessione (LaPresse) – SpazioJ.it

I metodi utilizzati e le scelte fatte in questi mesi non sembrerebbero aver trovato il favore di gran parte dello spogliatoio ed il feeling con alcuni calciatori bianconeri sarebbe ormai pari a zero. Da Dusan Vlahovic, ai margini della rosa dopo l’arrivo di Kolo Muani a gennaio, ad Andrea Cambiaso, vicino all’addio già a gennaio, passando proprio da Federico Gatti e Kenan Yildiz, entrambi in panchina nella gara contro la Fiorentina.

Juventus, confronto tra Thiago Motta e la dirigenza: nessun esonero ma a fine stagione sarà addio

Nella giornata di oggi sarebbe andato in scena un confronto tra Thiago Motta e la dirigenza della Juventus. A raccontarlo è stato Giovanni Albanese, che ha dichiarato come il tecnico bianconero non sia attualmente a rischio esonero. I temi del confronto sarebbero stati l’obiettivo di ritrovare solidità difensiva e il bisogno di un confronto maggiore con la squadra per provare a sbloccarla mentalmente.

Thiago Motta
Juventus, confronto tra Thiago Motta e la dirigenza: nessun esonero ma a fine stagione sarà addio (LaPresse) SpazioJ.it

Esonero che sembra però essere soltanto rimandato, una questione di tempo. Oltre ai pessimi risultati, ad incidere più di tutto sembra essere il rapporto complicato con gran parte dello spogliatoio. A fine stagione, come raccontato da Fabrizio Romano, salvo colpi di scena le strade del tecnico ex Bologna e della Vecchia Signora si separeranno, con la Juventus già alla ricerca di una nuova guida tecnica.

Gestione cookie