Idee chiare in casa Juve: Giuntoli già al lavoro per il primo colpo estivo, 23 milioni e si chiude

Il Direttore Sportivo bianconero prepara il calciomercato estivo, pronta l’offerta per un nuovo innesto in casa Juve.

Oramai si sa, la Juventus vuole tornare a vincere ma l’esigenza di rimettere i conti a posto resta. L’eliminazione dalla Champions League pesa non solo sull’aspetto sportivo, ma anche su quello economico. Cristiano Giuntoli dovrà lavorare con grande attenzione per rinforzare l’organico in vista della prossima stagione, strizzando comunque l’occhio al concetto di sostenibilità. Diverse le operazioni in programma, specie per quanto riguarda il reparto difensivo.

Thiago Motta aspetta con ansia i rientri di Bremer e Cabal in vista della stagione che verrà, ma anche quelli di Veiga e Kalulu per la stagione corrente. Nel frattempo, gli uomini di mercato bianconeri stanno lavorando per rinforzare il pacchetto arretrato, che andrà sicuramente rivisto anche in base ad eventuali partenze.

Juve, scelto il nuovo difensore: arriva dall’Olanda

Il finale di stagione della Vecchia Signora sarà infuocato, l’obiettivo quarto posto diventa vitale. La squadra di Motta, dopo le eliminazioni dalla Supercoppa italiana e dalla Champions League, resta in corsa per un piazzamento europeo e per la Coppa Italia. Per centrare gli obiettivi rimasti ci sarà bisogno dell’apporto di tutti, di buttare il cuore oltre l’ostacolo, di superare anche i tanti infortuni che stanno attanagliando la squadra.

Difensore Juventus
Juve, Veiga può partire: scelto il nuovo difensore (LaPresse) – SpazioJ

L’ultimo della lista è quello di Renato Veiga, costretto a lasciare il campo dopo 12 minuti nella sfida contro il PSV. Il portoghese starà fuori qualche settimana, ma nel frattempo si discuterà anche il suo futuro col Chelsea. Ma Veiga resta uno degli obiettivi per la difesa del futuro, poiché il primo nome sulla lista di Giuntoli è quello di David Hancko.

Hancko-Juve, Giuntoli ha deciso: è lui il prescelto

Ci sono aggiornamenti importanti legati al nome di Hancko, sul quale la Juventus ha messo gli occhi già da diversi mesi. Il calciomercato estivo di Giuntoli potrebbe partire proprio da lui, che andrebbe a rinforzare il pacchetto difensivo in vista della prossima stagione. Durante la sfida di Champions League tra Feyenoord e Milan, alcuni emissari bianconeri erano a San Siro per visionare la prestazione del calciatore slovacco.

David Hancko
Hancko Juve, ci siamo: è lui il prescelto per la difesa (LaPresse) – SpazioJ

A riportare la notizia è stato Tuttosport, secondo cui la Juventus sarebbe pronta ad offrire una cifra vicina ai 23 milioni per acquisire le prestazioni del difensore. Il classe 1997 sta vivendo una stagione importante in Olanda, nonostante le difficoltà del Feyenoord in campionato. In campo europeo, tuttavia, la squadra è riuscita ad eliminare il Milan e adesso affronterà la squadra di Simone Inzaghi agli ottavi di finale di Champions League.

Due sfide importanti, dunque, per David Hancko: se il suo futuro dovesse essere in Italia, alla corte di Thiago Motta, contro nerazzurri e rossoneri non si tratterà di un esordio assoluto. La Juventus sembra aver preso la sua decisione e Giuntoli ha già cominciato a lavorare in questo senso. Chiudere al meglio la stagione sarà fondamentale, ma la società continua a pianificare un futuro brillante per tornare sul tetto d’Italia.

Gestione cookie