Maurizio Sarri, ex allenatore della Juventus, può ora tornare ad allenare in Serie A: l’annuncio non lascia spazio a dubbi.
Maurizio Sarri, che dopo la Juventus ha trascorso un’esperienza intensa alla Lazio, è rimasto svincolato dalla stagione 2023/24 per motivi personali e familiari. Adesso però tutto potrebbe cambiare perché l’allenatore sembrerebbe essere a un passo dal ritorno su una panchina. Pronto per una nuova avventura.
Sono stati diversi i club che in questi anni hanno corteggiato l’allenatore italiano ma nessuno è riuscito ad accaparrarsi il suo per diversi motivi. Adesso però potrebbe essere arrivato il momento di rivederlo su una panchina in Serie A. L’annuncio rilasciato non lascia troppi dubbi: ecco cosa sta succedendo.
Sarri in Serie A: ecco cos’è stato dichiarato
Sarri è rimasto in disparte negli ultimi mesi a causa di diversi motivi familiari e personali. La moglie non è stata bene, lui stesso si è dovuto riprendere da un infortunio come ha avuto modo di dichiarare. Ma il calcio gli è mancato tanto: stare senza la preparazione, le partite, l’adrenalina di questo sport non è semplice per gli appassionati, figurarsi per gli addetti ai lavori. Per questo motivo, è arrivato per l’ex Juventus il momento di tornare.

Al ‘Corriere della Sera’, Maurizio Sarri ha perciò dichiarato: “Offerte? Ne ho ricevute diverse, anche dall’Arabia, ma nessuna di queste mi ha suscitato quel qualcosa in più da farmi accettare e ricominciare. Negli ultimi dieci anni ho lavorato in club importanti, spero di ricevere la giusta chiamata per tornare in campo, ma deve esserci quella scintilla, altrimenti resto fermo”.
Se scocca la scintilla, allora Sarri è pronto a rimettersi in gioco. Parole queste che hanno senza dubbio attirato l’attenzione di diversi club.
L’annuncio di Sarri su un possibile ritorno in Serie A
Il retroscena sui mesi scorsi: “Se mi ha chiamato il Milan prima di prendere Conceiçao? Preferisco non rispondere, le dico che non ho vacillato sulle proposte che mi hanno fatto”. E le parole sul futuro prossimo.

“Dove mi sentirei a mio agio? In Serie A, in Italia, è il campionato che rispecchia al meglio le mie caratteristiche. Anche la Premier League ha un fascino unico”, ha concluso. Insomma i presupposti per un ritorno in grande stile ci sono tutti e qualche big in estate potrà farsi avanti. Magari anche tra quelle squadre che già hanno provato a convincerlo nei mesi scorsi.