Thiago Motta sta preparando nei minimi dettagli Cagliari-Juve e ad attirare è ancora una volta il profilo di Yildiz.
Cagliari-Juventus andrà in scena domani sera alle ore 20:45 per la 26esima giornata di Serie A e i bianconeri vorranno e dovranno subito approfittare per smaltire le scorie lasciate dalla sconfitta in Champions League. L’eliminazione ha pesato tanto sul percorso stagionale e sull’umore della squadra, ma non c’è tempo per rimuginare perché gli impegni da qui in avanti sono ancora tanti.
L’importante è perciò ritrovare la concentrazione e puntare a fare bene per non commettere ulteriori passi falsi. La società è stata chiara: bisogna qualificarsi tra le prime quattro del campionato per tornare a giocare in Champions anche la prossima stagione.
Thiago Motta ha oggi allora parlato in conferenza della gara che li attende contro il club sardo e ha poi svolto l’ultima sessione di allenamento prima di partire, nel pomeriggio odierno, alla volta della Sardegna. Ecco cosa filtra su Kenan Yildiz, partito sia contro l’Inter sia contro il PSV Eindhoven dalla panchina.
Yildiz titolare o in panchina contro il Cagliari? Le idee di Motta sono chiare
Quando Kenan Yildiz è in campo la differenza la si nota subito: nonostante la giovane età, il turco ha qualità da vendere e l’ha dimostrato in tante occasioni. Non è un caso che porti il numero 10 sulle spalle: si tratta di una vera e propria investitura.

Nonostante tutto, però, negli ultimi due big match giocati Yildiz non è partito dall’inizio ma è subentrato sia contro l’Inter sia contro il PSV Eindhoven.
Thiago Motta ne ha parlato anche in conferenza e ha dichiarato senza troppi giri di parole: “Ogni scelta è per ottenere il massimo nel momento. Quando Kenan ha giocato è stato perché lo ha meritato, quando non ha giocato è perché qualcuno ha meritato di più in quel momento. Non possono giocare tutti ma faccio le scelte migliori per la squadra nel momento, non conta ieri o domani, ma adesso”.
Yildiz avanti rispetto a Conceicao: ecco cosa filtra
Kenan Yildiz dovrebbe essere leggermente avanti rispetto a Francisco Conceicao e potrebbe perciò partire dal 1′ contro il Cagliari in trasferta. Di seguito la probabile formazione dei bianconeri.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Yildiz, McKennie, Mbangula; Muani.