Thiago Motta in conferenza stampa: “Vogliamo vincere. Cinque assenti sicuri, vado avanti per la mia strada”

Thiago Motta si presenta in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Cagliari. Ecco le parole del tecnico

Thiago Motta parla con i giornalisti nella consueta conferenza stampa pre gara. Domani i bianconeri saranno di scena a Cagliari ed il tecnico risponderà alle domande dei colleghi. Ecco le sue parole:

SULLA SQUADRA – “La cosa migliorare è ripartire dopo una delusione del genere, entrare in campo domani contro il Cagliari in una gara molto complicata. Conosciamo l’avversario e sappiamo che sarà necessaria una grandissima partita per proseguire nel nostro percorso. Domani l’obiettivo è vincere”.

SU WEAH – “In questo ruolo lo vedo bene. Difende bene ed è aggressivo, vince molti duelli ed in fase offensiva ci porta tantissimo. In quel ruolo può migliorare, sono contento di Timothy e se poi fa gol, è un plus”.

SULLE PAROLE DI LOCATELLI – “L’autocritica è sempre la stessa, sono il primo a farla. La delusione è tanta perché pensavamo di centrare la qualificazione. Adesso pensiamo alla gara di domani. La settimana è impegnativa e bisogna essere svegli”.

Cagliari-Juve, le parole di Motta sugli indisponibili

SULLA FORMAZIONE – “Non ci saranno Bremer, Cabal, Kalulu, Veiga e Milik. Faremo allenamento per capire chi sarà disponibile domani. Sarà complicato”.

Renato Veiga
Cagliari-Juve, le parole di Motta sugli indisponibili (Ansa Foto) – SpazioJ

ESORDIO ALBERTO COSTA – “Da quando è arrivato lo vedo bene. Ha un fisico importante ed è molto attento, farà molto bene quando avrà la sua opportunità. Vuole dimostrare il suo valore”.

SULLE SCELTE IN CHAMPIONS – “Non ho bisogno della sconfitta, faccio autocritica ogni giorno. Rispetto tutti ma vado avanti per la mia strada perché è quella giusta”.

SU CONCEICAO – “Un ragazzo giovane con un’esperienza all’Ajax che è scuola importantissima e poi al Porto. Ci sta dando molto ma può migliorare negli ultimi metri, nel dribbling, nell’assist, nel chiudere sul secondo palo anche se contro l’Inter l’ha fatto segnando un gol bellissimo. Il suo atteggiamento è importante, perché ascolta, è attento e cresce. Sono sicuro ci darà ancora tantissimo”.

ERRORI IN STAGIONE – “Faccio sempre autocritica, le scelte le faccio per il bene della squadra. Nessuno è contento, siamo tristi, delusi ed arrabbiati ma andando indietro si può parlare anche del ritiro in Germania”.

VLAHOVIC E KOLO MUANI INSIEME – “C’è questa possibilità, insieme li avete già visti. Ogni scelta sarà presa per il bene della squadra”.

SUGLI INFORTUNI IN DIFESA – “Non è sfortuna, basta vedere le altre squadre come Real Madrid o Manchester City”.

SU YILDIZ – “Quando ha giocato è perché ha meritato di farlo, quando non l’ha fatto è perché qualcuno l’ha meritato più di lui”.

DISCORSO ALLA SQUADRA – “Contro il PSV in quel momento abbiamo dato il massimo delle nostre possibilità. Parlo con loro di continuo ed hanno capito tutto. Il nostro obiettivo è prepararsi al massimo per la gara di domani”.

SUL CAGLIARI – “L’abbiamo sfidato sia in Serie A che in Coppa Italia. Il campo è complicato, vogliamo vincere”.

Gestione cookie