Juve, la ricetta di Bacconi per dare continuità: “Motta deve avere il coraggio di farlo”

Bacconi consiglia a Thiago Motta la ricetta ideale per trovare continuità alla Juve, con il tecnico che deve avere coraggio nel farlo

La Juventus sin da inizio stagione è stata punzecchiata per non aver mai trovato una giusta continuità e striscia positiva di risultati. I pareggi, per di più delle volte, hanno avuto la meglio sui match disputati. I bianconeri hanno perso tanti punti sia da situazioni di vantaggio che non, proprio per via della mancanza di carattere di andare a vincere la partita.

Thiago Motta non si è fatto amici tanti tifosi durante questi suoi primi mesi e qualche fischio o critica comincia ad essere più insistente rispetto all’inizio. La Juventus nell’ultima settimana ha visto la piazza esultare per aver vinto il derby d’Italia e, di conseguenza, riacceso la sfida Champions ed uscire proprio da quest’ultima nella sfida contro il PSV. L’eliminazione dalla competizione è solamente la ciliegina sulla torta di una stagione non da Juventus.

Bacconi consiglia il cambio di modulo: Kolo Muani e Vlahovic insieme

Adriano Bacconi, ex allenatore e preparatore atletico, ha risposto ad alcuni problemi della Juventus a Tuttosport. Le sue parole sanno di consigli verso Thiago Motta e una giusta idea per trovare continuità fino al termine della stagione.

Penso che Thiago Motta dovrebbe avere il coraggio di giocare con Vlahovic al fianco di Kolo-Muani” – dice Bacconi.

Kolo Muani e Vlahovic in partita
Bacconi consiglia il cambio di modulo: Kolo Muani e Vlahovic insieme (lapresse) spazioj.it

Secondo l’ex tecnico i calciatori sono complementari tra di loro e, quindi, il passaggio a due in avanti potrebbe essere la soluzione a molti problemi: “Il 4-4-2 semplificherebbe le letture ai giocatorivisti i loro compiti spesso svolti non secondo le caratteristiche principali – e permetterebbe alla Juventus di svolgere al meglio questa seconda parte di stagione e di accedere alle prime quattro posizioni del campionato”.

Un consiglio quello di Bacconi che potrebbe prendere realtà come già visto a gara in corso contro l’Empoli, quando i due attaccanti hanno giocato l’uno vicino all’altro per una mezz’ora di partita.

Bacconi vuole far esaltare Kolo Muani: “Vlahovic più spalle alla porta”

Bacconi ha espresso fortemente il suo pensiero, con la Juventus che in questo modo potrebbe riuscire a sopperire alla mancanza di gol giunta fuori in alcuni frangenti della stagione.

Kolo Muani
Bacconi vuole fare esaltare Kolo Muani: “Vlahovic più spalle alla porta” (lapresse) spazioj.it

Nel 4-4-2 ci sarebbe Vlahovic più alle spalle della porta rispetto a Kolo Muani” – dice Bacconi. Il lavoro di sponda del centravanti serbo garantirebbe al francese di scatenare la sua cavalcata in profondità e di compiere scambi rapidi nello stretto, proprio con il suo compagno di reparto.

Gestione cookie