20 milioni e può partire: Giuntoli fa il prezzo ad un altro gioiello bianconero

Juve, Giuntoli ha fatto il prezzo: con un’offerta da 20 milioni può dire addio il gioiello

Il bilancio da rispettare, prima di ogni altra cosa. In casa Juventus l’occhio dev’essere sempre rivolto ai conti che devono tornare in ordine. Le iniezioni di denaro fresco da Exor nei confronti della Juve sono finite, John Elkann ha deciso di chiudere i rubinetti. E così il club deve autogestirsi. Pane per i denti di Cristiano Giuntoli che a Napoli è riuscito a mettere in pratica tutto ciò vincendo perfino un campionato.

Il progetto di Thiago Motta, però, non è iniziato nel migliore dei modi. Nonostante gli ingenti investimenti, infatti, il club bianconero è già stato eliminato dalla Champions League ai play off per mano del Feyenoord – non proprio il Real Madrid – ed in campionato è attualmente quarto, a pari punti con la Lazio ed in piena bagarre.

Juve, nessun incedibile: decisione presa

In tutto questo, per proseguire su questa strada, sarà fondamentale conquistare il quarto posto, imprescindibile sia per la dimensione europea della squadra, sia per poter investire ancora senza sacrifici sul mercato. Dopo gli oltre 100 milioni spesi in estate, Giuntoli dovrà anche sfoltire la rosa per provare a rinforzarla con calciatori più adatti al progetto di Motta (ammesso che continui).

Calciatori della Juventus impegnati in allenamento
Juve, nessun incedibile: decisione presa (Ansa Foto) – SpazioJ

E così il football director bianconero si sta già muovendo in tal senso per capire quali calciatori facciano al caso di Motta e quali potranno essere sacrificati, con un mantra ben chiaro in testa, un diktat imprescindibile: nessuno è incedibile. E così, seguendo questa linea, anche chi sembra intoccabile, alle cifre giuste può fare i bagagli e dirigersi all’aeroporto per il primo volo di sola andata e se genera plusvalenza, meglio ancora.

Mbangula nuova stella: 20 milioni e va via

Una delle note più positive della stagione è senza dubbi Samuel Mbangula. Thiago Motta ha creduto ciecamente in lui, fin dall’inizio del campionato e l’esterno belga lo ha ripagato a suon di prestazioni ottime e gol. Già tre gol ed altrettanti assist in Serie A, Mbangula ha segnato anche il primo gol in Champions League.

Samuel Mbangula esulta
Mbangula nuova stella: 20 milioni e va via (Ansa Foto) – SpazioJ

Lavora alacremente per migliorarsi sempre e Motta punta ad occhi chiusi si du lui, preferendolo anche ad altri compagni più blasonati. Dalla Next Gen alla prima squadra, l’ascesa è stata incredibile, una crescita che ha portato il calciatore a finire nel mirino di diversi top club in Europa.

Lens, Feyenoord, West Ham e Lione hanno già mosso i primi passi ma non è escluso che presto arrivino anche top club più rinomati, soprattutto dalla Premier League. Intanto Giuntoli si è già portato avanti fissando il prezzo del calciatore: per acquistarlo serviranno 20 milioni di euro.

Gestione cookie