Batosta Juve, piove sul bagnato: è successo dopo il PSV Eindhoven

La Juve deve immediatamente ripartire dopo l’eliminazione in Champions League, ma quello che è accaduto dopo il PSV sottolinea il momento.

La Juventus non ha saputo difendere come doveva il risultato di vantaggio conquistato all’andata contro il PSV Eindhoven e, quella di ieri mercoledì 19 febbraio, è stata una triste e amara serata in Olanda per tutto l’ambiente bianconero.

Ora c’è bisogno di rialzarsi e di farlo in tutta fretta perché la stagione è ancora lunga e bisogna affrontare ancora tanti impegni. Ora come ora l’obiettivo è quello di qualificarsi tra le prime quattro in campionato per tornare l’anno prossimo a giocare in Champions League. La società ma anche i tifosi non accetteranno un altro ‘fallimento’ sotto questo punto di vista.

Nel frattempo, proprio dopo la disfatta di Eindhoven, tra le tante critiche sono arrivate anche parole pesantissime: si è parlato di un’eliminazione giusta e non solo. Ecco tutti dettagli.

PSV Eindhoven-Juve, parole durissime dopo l’eliminazione dalla Champions League

Tramite il suo editoriale per ‘Calciomercato.com’, Sandro Sabatini è stato molto netto e pungente nei confronti della Juventus dopo l’eliminazione in Champions League. “Game over anche per la Juve – ha esordito il giornalista – seppure con onorevole sofferenza supplementare a Eindhoven. Eliminazione giusta, perché nelle due sfide il Psv ha meritato. Tutto sommato, come si usa dire, ha meritato”.

Le parole di Locatelli
PSV Eindhoven-Juve, parole durissime dopo l’eliminazione dalla Champions League – (LaPresse) SpazioJ.it

“È comunque curioso – ha continuato – che il verdetto che intristisce i tifosi juventini sia arrivato da questi play-off, dopo che Thiago Motta aveva inaugurato la sua Champions stravincendo proprio contro gli olandesi a settembre, in uno Stadium (allora) in estasi”.

A Eindhoven – ha concluso – è stata tutta una sofferenza, che i bianconeri hanno prima gestito (per un tempo) e poi patito (per un altro tempo più supplementari)”. Parole queste nettissime che, il giorno dopo la debacle in Champions pesano ancora di più sull’umore della Juve e in generale su tutto l’ambiente bianconero.

Juve, l’amarezza è tanta ma bisogna ripartire

Quella della Juventus è una stagione difficile da spiegare. Prima i troppi pareggi, poi le sconfitte pesanti, ma qua e là anche qualche successo che sembrava poter dare nuova linfa ma che alla fine è stato solo un sollievo momentaneo.

Cambiaso preoccupa Thiago Motta
Juve, l’amarezza è tanta ma bisogna ripartire (LaPresse) – SpazioJ.it

I tanti infortuni non hanno aiutato, questo è chiaro, però dalla Juventus ci si sarebbe aspettati di più. Soprattutto quando, col PSV, ha avuto la qualificazione in tasca e avrebbe dovuto evitare solamente una cosa: tutto quello che è accaduto nella giornata di ieri.

Gestione cookie