Colpo di scena in casa Juve: può arrivare un rinforzo dall’Atalanta, ha chiesto lui la cessione e c’è già stato un incontro.
La Juventus ha tanto da recriminarsi per l’eliminazione arrivata in Champions League ma non c’è tempo per piangersi addosso. Bisogna rialzarsi e continuare a lavorare sodo per c’entrare l’obiettivo della qualificazione in Champions per la prossima stagione.
Per non fallire, la squadra è subito tornata al lavoro ma anche la società sta lavorando sodo su alcune possibili operazioni da poter chiudere in estate. L’obiettivo principale è quello di proseguire ancora insieme a Kolo Muani che da quando è arrivato alla Continassa ha avuto un impatto incredibile.
Ma ci sono anche altri profili che piacciono molto e uno di questi può arrivare dall’Atalanta. Stiamo parlando di un fuoriclasse che ha chiesto la cessione e per cui c’è già stato un incontro con Cristiano Giuntoli.
Dall’Atalanta alla Juve: ha chiesto la cessione e Giuntoli vuole approfittarne
Secondo quanto riferito da Nicolò Schira su ‘X’: “La Juventus ha mostrato interesse per Ademola Lookman nelle ultime settimane. C’è stato un incontro tra Giuntoli e D’Amico al Biif Restaurant di Bergamo a gennaio per chiedere informazioni su di lui. Lookman vuole lasciare l’Atalanta, che ha aperto alla sua cessione la prossima estate”.

Quanto accaduto in Champions League, con l’uscita aspra di Gasperini dopo il rigore sbagliato, Lookman ha manifestato la volontà di lasciare la Dea e di iniziare una nuova esperienza altrove. Ecco allora che di tutta la situazione potrebbe approfittare proprio la Juventus alla ricerca di un attaccante. Anche perché Vlahovic è ormai a un passo dall’addio.
Lookman-Atalanta, una storia arrivata al capolinea: la Juve vuole inserirsi
Il contratto di Lookman scadrà con l’Atalanta a giugno del 2026 ma la separazione con il club bergamasca sembra essere ormai inevitabile. Già nella finestra di mercato della scorsa estate c’è stato il rischio di un addio anticipato, addio che non si è poi più concretizzato. Ma adesso quello che è successo con Gasperini dopo l’eliminazione in Champions ha incrinato i rapporti.

La Juventus sta perciò osservando e ha avviato i primi colloqui esplorativi, come dichiarato da Schira, per non farsi cogliere impreparata e per restare aggiornata sulla situazione. Quello di Lookman, forte sotto porta e già esperto giocatore della Serie A, sarebbe un affare perfetto per sostituire Vlahovic in vista della prossima stagione.