Verso Juventus-Genoa – Out Buffon e Mandzukic. Ritorna il terzino!

Dopo aver archiviato la pratica Bologna in campionato, la Juventus si appresta a fare il proprio debutto in Coppa Italia, competizione che l’ha vista trionfare per gli ultimi tre anni consecutivi.

AGGIORNAMENTO 16.15

Lichsteiner si è allenato in gruppo, così come riportato dal sito ufficiale della società: “Mattinata di lavoro al Training Center per i ragazzi di mister Allegri: dopo la vittoria al Dall’Ara, la Juventus è tornata ad allenarsi in vista degli Ottavi di Finale di Coppa Italia in programma mercoledì sera alle 20.45 all’Allianz Stadium contro il Genoa. LA SESSIONE ODIERNA Se i giocatori impegnati a Bologna si sono dedicati a una seduta di scarico in palestra, il resto della squadra stato impegnato in una intensa sessione di tecnica e possesso palla. In campo, con il gruppo, anche Stephan Lichtsteiner, mentre Buffon, Chiellini e Cuadrado hanno sostenuto ancora un lavoro personalizzato. Non si è invece allenato Mario Mandzukic, a causa della ferita al polpaccio riportata contro il Bologna, per la quale si sono resi necessari tredici punti di sutura. DOMANI È GIÀ VIGILIA Domani, vigilia del match di Coppa, mister Allegri incontrerà i giornalisti al Media Center di Vinovo alle ore 14, per presentare in conferenza stampa la sfida contro i rossoblù.”

In ogni caso per la sfida contro la Roma c’è ottimismo riguardo Cuadrado e Chiellini. Buffon probabilmente non ce la farà. Mandzukic vorrà esserci ma spetterà allo staff medico decidere.

AGGIORNAMENTO 12.25

Allenamento in corso a Vinovo. Questo un video della seduta pubblicato sul profilo ufficiale Twitter dalla Juventus.

TURNOVER

Mercoledì all’Allianz Stadium arriverà il Genoa di Ballardini, ferma al terz’ultimo posto in Serie A insieme alla Spal. Sicuramente Massimiliano Allegri attuerà alcuni cambi di formazione: dal 1′ dovrebbero rivedersi Lichtsteiner, Rugani, Asamoah, Marchisio e Dybala. Dopo due panchine consecutive La Joya vuole riprendersi il proprio posto nell’attacco juventino in vista del big match di sabato contro la Roma.

Altri giocatori in rosa che reclamano spazio sono inoltre Sturaro, Bernardeschi e Bentancur. Se non saranno schierati come titolari potrebbero avere comunque la propria chance a gara in corso. Probabile turno di riposo invece per De Sciglio, Alex Sandro, Khedira, Mandzukic e per uno tra Benatia e Barzagli.

Impostazioni privacy