Matuidi, ritorno di fiamma con la Juventus. Francese in rottura col Psg

Matuidi, ritorno di fiamma con la Juventus. Francese in rottura col Psg


Torna alla carica la Juventus su Blaise Matuidi. Esattamente un anno dopo, il centrocampista francese torna nel mirino del club bianconero. Il giocatore del Psg, in scadenza a giugno 2018, è intenzionato a lasciare Parigi a fine stagione. A riportarlo è “Le Parisienne”,  noto quotidiano sportivo francese. A conferma di ciò è arrivata, tra l’altro, l’esclusione di Unai Emery nella finale di Coppa di Lega contro il Monaco.

MATUIDI, IL RITORNO DI FIAMMA

Il sodalizio tra Matuidi ed il Psg potrebbe presto concludersi. Alla base della volontà dell’addio del francese stanno una molteplicità di motivi. Innanzitutto la dolorosissima eliminazione dalla Champions League, ma anche l’esclusione dall’11 titolare in un match importante come quello col Monaco. A questo poi si aggiunge il rapporto non propriamente idilliaco con Emery. Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è, probabilmente, il rinnovo proposto dal dal presidente Nasser Al-Khelaifi, con cifre inferiori a quelle di adesso. Soluzione che il francese non ha gradito, né tanto meno il suo agente Mino Raiola.

MAROTTA A LAVOROmarotta

Nell’estate scorsa la Juventus fu vicinissima al terzino francese che però, alla fine, non si mosse da Parigi per volontà della società che gli promise il rinnovo. Oggi le dinamiche di mercato, in continuo aggiornamento, sembrano essersi ribaltate. Il ventinovenne andrà in scadenza il prossimo anno. Se il club parigino vorrà evitare di perderlo a zero, dovrà esser disposto ad ascoltare le offerte dei pretendenti. Marotta la scorsa estate lo aveva in pugno per 25 milioni, oggi potrebbe valere anche meno. Sia perché il giocatore si avvicina al terzo decennio di vita, sia perché il contratto non è più lungimirante e con poche prospettive di rinnovo. L’amministratore delegato bianconero è già al lavoro per regalare alla Juventus il secondo grande acquisto della sessione estiva dopo l’arrivo di Rodrigo Bentancur.

 

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl