Il punto sugli infortunati: continua il recupero di Marchisio

La Juventus tenta la prima fuga in campionato portandosi a +4 sul Napoli. 4 vittorie in altrettante gare dopo lo stop di Milano. 7 gol segnati nelle ultime due uscite che hanno evidenziato qualche leggero miglioramento a livello di gioco e a livello fisico.

La pausa sarà un ottimo modo per ricaricare le batterie e per tentare di recuperare qualche infortunato. Questo il punto sugli indisponibili.

Rolando Mandragora

Frattura del quinto metatarso del piede destro. Operato il 10 agosto per un ritardo di consolidamento della frattura occorsa: il tempo minimo di recupero è di tre mesi. Vista la doppia operazione, si agirà con cautela. Rientro previsto non prima di dicembre.

Claudio Marchisio

Procede nel migliore dei modi il percorso di riabilitazione del Principino che durante la sosta continuerà ad allenarsi con i compagni rimasti a Vinovo. La lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro sembra ormai un ricordo e sta cercando di bruciare le tappe per tornare in campo tra poche settimane.

Federico Mattiello

Dopo due gravissimi infortuni al perone e alla tibia, il terzino ha ricominciato ad allenarsi col resto della squadra. Non convocato per la sfida di ieri contro l’Empoli.

Mehdi Benatia

Uscito per un problema muscolare durante la sfida del Meazza contro l’Inter. Le analisi hanno evidenziato un trauma distrattivo all’adduttore. Dopo alcune settimane di silenzio, Allegri ha dichiarato che dopo la pausa dovrebbe tornare disponibile.

Kwadwo Asamoah

Ennesimo infortunio per il ghanese che durante la partita contro il Palermo si è procurato la rottura del menisco mediale del ginocchio destro. Operato con successo a Barcellona dal dottor Claudio Rigo. Tra non meno di 45 gg potrà ritornare in campo.

Daniele Rugani

Infortunio in Sicilia anche per il difensore azzurro, costretto ad abbandonare il terreno di gioco anzitempo. Le analisi hanno evidenziato una distrazione del legamento collaterale laterale del ginocchio destro. I medici della Juventus hanno deciso di non sottoporre ad un intervento il giocatore e di agire con un trattamento conservativo. Allegri dovrà fare a meno di lui per circa 45 gg.

Giocatori in orbita Juve

Un capitolo a parte vogliamo dedicarlo anche ai calciatori che non militano nella Juventus, ma che risultano essere di sua proprietà o con particolari clausole.

Domenico Berardi

Si allungano i tempi di recupero per il classe ’94 calabrese. Fuori dalla sfida di agosto contro Pescara, non ha ancora recuperato dall’elongazione al legamento collaterale del ginocchio destro. Il tecnico Di Francesco spera di riaverlo per la gara casalinga del 16 ottobre contro il Crotone.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy