SJ mercato, la giornata – Pjaca più vicino al Milan dopo il blitz di Galliani. Leali e Isla in uscita

Giornata ricca di nomi e trattative specialmente in uscita per la Juventus, che ha ufficializzato Morata al Real Madrid, e potrebbe lasciare partire nelle prossime ore sia Isla che Leali. Sul fronte arrivi tiene ancora banco il nome di Pjaca, anche se il Milan adesso sembra in vantaggio.

PJACA – Il blitz operato da Adriano Galliani ha avvicinato notevolmente il giovane centrocampista al Milan, defilando di fatto la Juventus ma anche il Borussia Dortmund. L’incontro fra il dirigente rossonero e l’entourage del calciatore è andato bene, ed il Milan sembra disposto ad assecondare le esigenze e le richieste di Pjaca. La Juve? Se non vuole perdere il ragazzo dovrà rispondere subito. Intanto l’agente rivela: “E’ certo che andrà a giocare in Serie A”. (Per approfondire leggi qui).

lukakuLUKAKU – Sembrava tramontata l’ipotesi rappresentata dall’attaccante belga, ma oggi il suo nome è tornato in auge, accompagnato persino da un’ipotetica cifra astronomica: 50 milioni di euro. Probabilmente la Juventus avrebbe anche la possibilità di spendere questa somma, tuttavia pare difficile credere che lo faccia per un giocatore che, in fondo, non rappresenterebbe altro che una valida alternativa alla coppia titolare Dybala-Mandzukic. (Per approfondire leggi qui).

POGBA – Potrebbe giungere da un momento all’altro l’affondo del Manchester United per l’asso francese della Juventus. Difatti, dopo gli ultimi importanti arrivi in casa Red Devils, il nuovo tecnico Josè Mourinho potrebbe aver dato disposizioni ben definite sul quarto tassello da immettere nella rosa dello United. Uno dei tasselli principali con cui tornare grandi nel giro di una stagione. (Per approfondire leggi qui).

MORATA – La Juventus ha reso ufficiale il ritorno di Alvaro Morata al Real Madrid, che di fatto ha esercitato il diritto di recompra come da contratto (qui le cifre dell’affare). Tuttavia la permanenza dello spagnolo a casa potrebbe durare davvero poco, visto che Oltremanica il suo è uno dei nomi più gettonati del calciomercato. Specialmente sponda Chelsea. (Per approfondire leggi qui).

zaza rosaZAZA – Sull’attaccante di Policoro starebbe insistendo il Wolfsburg, la stessa compagine in cui milita Julian Draxler, obiettivo di mercato bianconero della scorsa estate. I tedeschi potrebbero aver messo nel mirino anche Pereyra. (Per approfondire leggi qui).

LEALI – Avventura estera per il portiere Nicola Leali, di ritorno alla Juve dopo il prestito al Frosinone. E’ l’Olympiacos ad aver messo gli occhi sul giovane portiere bianconero, che entro domani potrebbe firmare con la squadra greca. (Per approfondire leggi qui).

ISLA – Altro calciatore di rientro da un prestito (Olympique Marsiglia), ma destinato a lasciare i colori bianconeri per recarsi altrove. Due le soluzioni possibili in Serie A: la Lazio e la Fiorentina. A Roma, il giocatore ritroverebbe il tecnico Bielsa in panchina, dopo l’avventura al Mondiale brasiliano del 2014. (Per approfondire leggi qui).

Rocco Crea (Twitter @Rocco_Crea)

Impostazioni privacy