SJ mercato, la giornata – Torna di moda il nome di Gomes; il Leicester ci prova per Lemina

Un’altra giornata calda per il calciomercato della Juventus con il susseguirsi di tante notizie importanti. Formalizzato Pjanić e in attesa dello sbarco a Torino di Dani Alves, la dirigenza bianconera resta vigile sul mercato pronta a sferrare il terzo colpo. Un nome nuovo per quanto riguarda le uscite.

BERARDI – Sarebbe arrivata un’offerta davvero importante per l’attaccante del Sassuolo: si parla di circa 25 milioni che l’Inter vorrebbe versare nelle casse del club emiliano  per assicurarsi Berardi. Quest’oggi, sono arrivate le parole del suo agente che hanno confermato il forte interesse da parte della società neroazzurra. Adesso la palla passa al Sassuolo che dovrà decidere il futuro dell’attaccante classe 1994.

HAMSIK Secondo il quotidiano Tuttosport, la Juventus avrebbe nuovamente messo gli occhi sul centrocampista del Napoli. Nei prossimi giorni potrebbe addirittura arrivare un’offerta ufficiale al club azzurro, di circa 40 milioni di euro.

gomesANDRÉ GOMES – Rimbalza alla cronaca nuovamente il nome del portoghese in forza al Valencia. L’ultima indiscrezione di oggi riporta “l’ok” del club spagnolo per trattare col giocatore che gradirebbe la destinazione bianconera. Resta alta, però, la richiesta del Valencia che non ha intenzione di scendere sotto i 40 milioni di euro, prezzo eccessivo per le casse della Juventus, soprattutto dopo l’arrivo di Miralem Pjanic.

GABRIEL JESUS – Secondo la stampa spagnola, il talentuoso attaccante del Palmeiras sarebbe più vicino al Barcellona che ai bianconeri. L’offerta della Juve c’è stata, ma il club brasiliano l’ha ritenuta troppo bassa. In una recente intervista, inoltre, Jesus avrebbe espresso il suo piacere nel giocare con la maglia del Barça. A queste condizione, i bianconeri devono mollare la trattativa.

JAMES RODRIGUEZ – Il nome dell’attaccante colombiano è strettamente legato a quello di Pogba. Il futuro del francese potrebbe non essere più con i bianconeri e il presidente Perez potrebbe inserire il cartellino del colombiano nella trattativa. La valutazione di James si aggira intorno ai 50 milioni di euro. Ovviamente, non si può parlare di uno scambio alla pari.

WITSEL – La Juve continua a cercare un altro centrocampista da regalare ad Allegri. Il giocatore belga ha aperto una possibile pista che porta al campionato italiano. La società bianconera da tempo segue Witsel e vorrebbe approfittare di questa apertura. Sul talento ventisettenne, però, ci sono anche Roma, Milan e Napoli.

LEMINA – È lui il nome nuovo in uscita. Mario Lemina è molto estimato in Premier League, soprattutto dal Leicester di Claudio Ranieri. C’è da dire, però, che il giocatore gabonese piace molto ad Allegri e non vorrebbe cederlo. Stando alle ultime notizie, i Foxes sarebbero disposti ad offrire circa 20 milioni di euro, cifra che difficilmente la Juventus rifiuterebbe.

PADOIN – Oramai è certo l’addio del Pado con la maglia dei bianconeri dopo 5 anni di fedele militanza. Dopo i saluti di Bonucci, sono arrivati anche quelli di Allegri rammaricato per la partenza di un calciatore esemplare che ha sempre dato non tutto, di più”. Le destinazioni più possibili restano Cagliari e Palermo.

Michele Ranieri

Impostazioni privacy