Witsel apre alla Serie A: la Juve tenta l’assalto?

Come dichiarato direttamente dal ritiro della nazionale belga, il centrocampista Axel Witsel, attualmente in forza allo Zenit San Pietroburgo, desidererebbe lasciare il campionato russo per intraprendere una nuova avventura professionale.
Il 27enne ha ammesso l’interesse, già lo scorso anno, da parte del Milan nell’ambito della trattativa poi fallita che avrebbe potuto portare il giocatore in A già alcuni anni fa.

NUOVA AVVENTURA – Ecco, quindi, che a 27 anni Witsel si sente pronto per cambiare aria e confrontarsi con nuove realtà calcistiche. Di seguito riportiamo le dichiarazioni del giocatore: “Voglio fare una nuova esperienza, non so se in Premier o in Serie A. Il calcio italiano mi affascina e a 27 anni sarebbe il salto giusto. Il Milan? Mi aveva cercato, è vero, ma è una storia di tanto tempo fa. Adesso però c’è solo l’Europeo nella mia testa”.

witselIN TANTI SU DI LUI – Apertura importante verso la Premier League e, come detto, nei confronti della Serie A, con diversi club italiani attualmente sulle tracce del centrocampista belga. Detto del Milan che già negli scorsi anni tentò di acquistarlo senza successo, avrebbero recentemente espresso interesse per il giocatore anche Roma, alla ricerca del sostituto di Pjanić, Napoli e, soprattutto, Juventus.

I bianconeri sono impegnati nella cessione di alcuni elementi in esubero (Asamoah, Lemina e Pereyra su tutti), ma valutano comunque l’inserimento di un altro elemento a centrocampo per alzare ulteriormente il livello qualitativo del reparto mediano.

Va detto che al momento il 27enne non è probabilmente una priorità per i bianconeri che, concluso l’acquisto del bosniaco dalla Roma, tengono fortemente aperta anche la pista che porta ad André Gomes del Valencia. Witsel interessa ai bianconeri, ma Marotta potrebbe tentare l’assalto solo qualora la pista per il portoghese diventasse impraticabile e solo dopo aver piazzato qualche giocatore in uscita.

Impostazioni privacy