Antonio Conte potrebbe lasciare il Napoli, ma si allontana l’ipotesi di un ritorno alla Juventus
Nelle ore in cui si avvicina l’esordio di Igor Tudor da allenatore della Juventus, c’è chi spera ancora in un ritorno di Antonio Conte sulla panchina bianconera.
La Juventus si è appena messa alle spalle il ribaltone tecnico che portato Igor Tudor a prendere il posto di Thiago Motta sulla panchina della compagine bianconera. Un esonero dovuto, ma che la società avrebbe voluto evitare per molti motivi. L’allenatore croato si è legato alla Juventus con un contratto che scadrà il prossimo 30 giugno, ma chiaramente la sua esperienza alla guida della Vecchia Signora potrebbe proseguire nel caso in cui dovessero arrivare i risultati sperati.
L’obiettivo stagionale minimo è quello del quarto posto in classifica, ovvero garantirsi la partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Un obiettivo ancora alla portata della Juventus, dato che il quarto posto attualmente occupato dal Bologna dista appena un punto. I bianconeri cercheranno dunque il tutto per tutto per qualificarsi alla prossima edizione della massima competizione europea, ma non solo. Igor Tudor proverà a strappare la riconferma da allenatore della Juventus sfruttando anche il Mondiale per Club che inizierà a metà giugno.
Conte allenerà un’altra big: delusione per la Juventus
Nelle ore di incertezza relative al futuro di Thiago Motta, si era fatta largo anche l’ipotesi di un traghettatore fino al termine della stagione per poi arrivare a un allenatore top in estate. Uno dei nomi più caldi era quello di Roberto Mancini, ex ct azzurro ancora libero dopo l’esperienza con l’Arabia Saudita.

Ma c’è anche chi invocava un clamoroso ritorno: non solo quello di Massimiliano Allegri, ma anche quello di Antonio Conte. Una ipotesi ancora possibile, dato che a fine stagione Igor Tudor potrebbe lasciare e la permanenza di Conte al Napoli è tutt’altro che certa. Il tecnico salentino – che alla Juventus ha vinto tre scudetti e una Supercoppa italiana – potrebbe però allenare un’altra big il prossimo anno. Si tratta del Milan che potrebbe ripartire da Fabio Paratici come nuovo direttore sportivo. Il dirigente ex Juventus e Tottenham, infatti, potrebbe portare Conte in rossonero come riportato dal Corriere dello Sport, con Allegri che rappresenterebbe il piano B.