Inizia in salita l’avventura di Igor Tudor sulla panchina della Juventus: sarà già emergenza col Genoa
Il nuovo allenatore della Juventus prepara il suo debutto sulla panchina della Juventus, ma in vista della gara col Genoa ci saranno due assenze pesanti.
Arrivato lunedì alla Continassa, Igor Tudor si è da subito messo al lavoro per preparare la sfida col Genoa. Sabato alle 18 i bianconeri affronteranno i liguri, tra le rivelazioni della stagione da quando in panchina siede Patrick Vieira, ex centrocampista che da calciatore ha vestito anche la maglia della Juventus. I rossoblu, attualmente dodicesimi in classifica con trentacinque punti conquistati fino a questo momento, sono reduci da tre risultati utili consecutivi e in particolar modo dalla importante vittoria sul Lecce, risultato cruciale nella lotta per non retrocedere.
Insomma, la Juventus si troverà di fronte una squadra in forma, in fiducia e soprattutto che avrà poco o nulla da perdere dato che la salvezza sembra essere ormai a un passo per Pinamonti e compagni. Ecco perché i bianconeri dovranno mettere in campo il massimo della concentrazione per avere la meglio in una sfida non semplice dopo le ultime due sconfitte contro Atalanta e Fiorentina. Due ko che hanno portato all’esonero di Thiago Motta, hanno complicato i piani della Vecchia Signora ma non precluso l’obiettivo del quarto posto in classifica che ora dista appena un punto dopo il recente sorpasso da parte del Bologna.
Juventus, doppio infortunio: emergenza col Genoa
C’è sicuramente curiosità per vedere all’opera la prima Juventus targata Igor Tudor. In particolar modo i tifosi sono ansiosi di conoscere le scelte di formazione, soprattutto sotto il piano tattico. Non è ancora certo, almeno nell’immediato, il passaggio al 3-4-2-1 anche se in occasione dell’ultima seduta di allenamento il tecnico bianconero ha lavorato proprio sulla difesa a tre.

La certezza, invece, è rappresentata da due assenze pesanti che la Juventus ha dovuto registrare nelle ultimissime ore. Contro il Genoa, infatti, mancheranno sia Douglas Luiz che Andrea Cambiaso. Anche ieri il centrocampista brasiliano e l’esterno azzurro si sono allenati a parte, il primo per una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra, il secondo a causa di un problema a carico della caviglia.