Juventus, Spalletti presenta la sfida: “Milan? Forte e veloce”, poi su Woltemade…

Juventus, Spalletti presenta la sfida: “Milan? Forte e veloce”, poi su Woltemade…
Luciano Spalletti durante una partita dallo stadio

La Juventus si prepara ad affrontare il Milan domani sera all’Allianz Stadium. Luciano Spalletti ha affermato di avere a disposizione una squadra pronta a crescere.

Le sue parole sul Milan

In conferenza stampa, Spalletti ha presentato la sfida contro il Milan. Siamo solo alla terza giornata, ma all’Allianz Stadium arriva già il primo scontro diretto della stagione. Il tecnico ha sottolineato gli aspetti importanti della nuova gestione di Amorim:

“Amorim è un tecnico che ha le idee chiare ed è riuscito a farsi fare una squadra forte con dei principi di gioco riconoscibili. Il Milan è una squadra, immediata, verticale e molto veloce nel ribaltare il gioco. Poi ti costringono ad usare un motore della stessa cilindrata loro e ti vengono addosso. Questo non ci deve creare timore. Sarà una bella partita e chiaramente noi proveremo a fare la partita e ad esprimere la nostra voglia di vincere”.

Su Woltemade e la possibile coppia con Kolo Muani

Il tecnico bianconero è uscito allo scoperto anche sul nuovo arrivato, Woltemade. Il centravanti è atteso dai tifosi, pronti a vederlo all’opera, ma non dovrebbe scendere in campo dal primo minuto:

“Inizialmente non penso di farlo giocare, però penso possa subentrare. Amplia i margini di gioco. Quando lo avvicini alla porta fa sempre piacere. . Viene a giocare incontro ma si ritaglia lo spazio da giocare successivamente. Ha destro, sinistro, di testa colpisce anche perché la va a cercare la palla. Ha un impatto cattivo, ha caratteristiche che possono farci comodo e vediamo di usarle in maniera corretta. In coppia con Kolo? Sa giocare anche a due, può giocare benissimo con il francese”.

Mi chiamo Paolo Cibelli e collaboro con SpazioJ dal 2025, dove mi occupo di seguire da vicino il mondo del calcio bianconero e della Serie A. Sono un grande appassionato di sport e mi piace raccontare quello che succede dentro e fuori dal campo, dai retroscena dello spogliatoio alle strategie della squadra. Scrivere di calcio per me significa capire i giocatori, ascoltare le storie dei tifosi e provare a restituire ai lettori la passione che si vive sugli spalti e in città. Notizie, analisi tattiche e calciomercato, sono i punti forza del mio lavoro.

Gestione cookie