Sfida aperta tra Juventus e Inter per lo stesso terzino, ma una promessa può decidere il futuro del calciatore
Il duello Juventus-Inter è da sempre uno dei più sentiti in campionato, stavolta sta avendo luogo anche nel calciomercato. Bianconeri e nerazzurri hanno infatti messo gli occhi sullo stesso calciatore, un terzino che milita in Serie A, per rinforzare la retroguardia in vista della prossima stagione.
Per la Juventus si tratterebbe di un rinforzo importante per una porzione di campo che nell’ultima Serie A ha messo in evidenza molte lacune, per l’Inter di un innesto che dovrà andare a riportare fiducia in un reparto che ha faticato allo scadere della stagione. Una promessa potrebbe, però, decidere il futuro del calciatore.
Caccia al terzino, la Juventus ha un nome, su di lui c’è anche l’Inter
Un innesto che alla Juventus farebbe molto comodo e che nelle ultime settimane è stato spesso accostato ai bianconeri è il classe 1998 Dodo, che attualmente milita nella Fiorentina e che sarebbe ai ferri corti con la sua attuale squadra. I presupposti affinché il calciatore parta, dunque, sono più che concreti. Come detto in precedenza, però, la Juventus dovrà vedersela con l’Inter.

I nerazzurri avrebbero bisogno di un calciatore per sostituire Dumfries. L’olandese pare essere sempre più lontano da Milano, voci che si sono fatte più insistenti dal termine del Mondiale per Club. Proprio per questo motivo, la società sarebbe alla ricerca di un rinforzo equiparabile a Dumfries, che a più riprese è stato l’uomo-partita in casa nerazzurra.
Dodo, con la Viola è finita e la Juve l’aspetta, ma quella promessa…
Il ‘Corriere Fiorentino’ ha dichiarato che il brasiliano avrebbe intenzione di chiudere il proprio rapporto con la Viola, senza specificarne ancora le motivazioni. La Juventus è alla finestra, così come l’Inter, ma pare che ci sia una promessa fatta dal calciatore riguardante proprio la Juventus che potrebbe favorire i nerazzurri.

Dodo avrebbe promesso al defunto Joe Barone che non avrebbe mai vestito la maglia bianconera. A scapito di queste parole, però, la Juventus sta continuando a corteggiare il calciatore e a ritenerlo a tutti gli effetti una pista di mercato. Un giocatore con le sue qualità si dimostrerebbe un ottimo rinforzo per le fasce, nonché un’ottima pedina dal punto di vista tecnico. Il duello con l’Inter potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane.