Juve, occhio al futuro di Conceicao: la clausola rischia di salire

Il futuro di Conceicao alla Juve potrebbe essere sempre più lontano con l’aumento della clausola, di seguito le ultime novità

La Juventus lavora concentrata sul mercato con l’obiettivo di costruire una rosa che sia completa e all’altezza della prossima stagione, per arrivare fino in fondo alle competizioni e portare a casa un trofeo costruendo così un ciclo duraturo.

Per poterlo fare, la dirigenza studia le migliori mosse per migliorare la squadra. Il primo colpo di mercato è già arrivato a Torino, Jonathan David, infatti, è ufficialmente un giocatore bianconero, ma non sarà l’unico.

Nel frattempo, la società continua a ragionare anche sul futuro dei giocatori presenti in rosa. Il primo su tutti è Francisco Conceicao, il cui prestito dal Porto è ufficialmente terminato con la fine del Mondiale per Club.

Juve, futuro in bilico di Conceicao

Il futuro di Francisco Conceicao è un tema caldo in casa bianconera. Il giocatore è arrivato ufficialmente alla Juventus in prestito secco e oneroso da 7 milioni di euro più altri 3 milioni di bonus che sono scattati con la qualificazione alla prossima Champions League.

Conceicao
Juve, futuro in bilico di Conceicao (lapresse)- spazioj.it

Chico è rimasto ufficialmente alla Juventus oltre la scadenza naturale del 30 giugno per poter giocare, dopo un accordo con il club portoghese, il Mondiale per Club.

Con l’eliminazione dei bianconeri, contro il Real Madrid, però Francisco Conceicao ha terminato la sua avventura con la maglia della Juventus. O almeno solo sulla carta.

Il giocatore, come riportato da Giovanni Albanese ha convinto Igor Tudor. L’allenatore, infatti, lo vede bene da sotto punta e sarebbe felice di tenerlo alla Juventus. Per questo motivo il club lavora con il Porto per rendere più sostenibile l’operazione.

Juventus, la clausola di Francisco Conceicao può aumentare

I prossimi contatti tra i due club saranno quelli decisivi. Il Porto, fino a questo momento, è sempre stato categorico: per avere Conceicao la richiesta è quella della cifra presente nel suo contratto.

Conceicao
Juventus, la clausola di Francisco Conceicao può aumentare (lapresse)- spazioj.it

Il 1° luglio, infatti, si attiva la clausola rescissoria per poter comprare il cartellino di Conceicao per 30 milioni di euro. Nessuno sconto, ma la Juventus deve sbrigarsi.

Come riportato, infatti, da calciomercato.com intorno alla metà di luglio la stessa clausola si alzerà del 50% e quindi andrà a toccare i 45 milioni di euro, 15 in più rispetto ai 30 di oggi.

Cifra che per la Juventus è considerata troppo alta. Infatti, è fuori mercato per l’attuale strategia economica, ma anche per il valore del giocatore.

Gestione cookie