Juventus, cessione in vista: il giocatore piace a tre club

Altra cessione a un passo in casa Juventus: il calciatore ha tre club alla finestra per portarlo via dalla Continassa

Continua il ricambio di calciatori nella rosa bianconera. Dall’arrivo di Damien Comolli, la società ha intrapreso una linea piuttosto rigida e con un unico obiettivo, vale a dire quello di creare una squadra competitiva facendo a meno degli elementi che non rientrano nel progetto.

Dopo il verdetto nei confronti di Dusan Vlahovic, che ha le mani legate e deve prendere al più presto una decisione, ne è arrivato un altro verso un altro calciatore che non rientra nei piani della Juventus e che potrebbe diventare un uomo-mercato, in quanto gli è stato detto di cercarsi una nuova sistemazione.

La Juventus a muso duro con Douglas Luiz: non rientra nel progetto

Gli acquisti operati da Cristiano Giuntoli in seno alla dirigenza non hanno convinto e si sono, in realtà, dimostrati degli azzardi che non hanno ripagato gli investimenti in termini economici. I prezzi sborsati per i loro cartellini sono, col senno di poi, una spesa eccessiva, e così si può dire di Douglas Luiz. Il brasiliano è arrivato dall’Aston Villa alla cifra di 50 milioni di euro ma, tra infortuni e prestazioni opache, non ha mai sprigionato tutto il suo potenziale.

Douglas Luiz in riscaldamento
La Juventus a muso duro con Douglas Luiz: non rientra nel progetto – LaPresse – SpazioJ

Una scommessa persa che potrebbe trovare il suo riscatto altrove, anche per provare a portare su di sé l’attenzione del ct del Brasile Carlo Ancelotti. Come ha dichiarato Fabrizio Romano in un suo video su YouTube, pare proprio che la Juventus abbia suggerito al calciatore di provare a guardarsi attorno per cercare una nuova squadra, poiché non rientra nel progetto della prossima Serie A.

Per il brasiliano si spalancano tre possibili orizzonti all’estero

La domanda per un calciatore che, sulla carta, sa essere importante in fase offensiva come Douglas Luiz è molto alta, soprattutto all’estero. L’entourage del brasiliano non faticherà a trovare una nuova squadra per lui, visto che ci sarebbero almeno tre club interessati a un suo acquisto in previsione della prossima stagione, che sarà lontana dalla Juventus.

Douglas Luiz contro il Como
Per il brasiliano si spalancano tre possibili orizzonti all’estero – LaPresse – SpazioJ

Stando a quanto riportato da Matteo Moretto, ci sarebbero per l’appunto tre club di Premier League intenzionati a “riportare” il calciatore nel campionato in cui militava prima della Juventus. Alla finestra per Douglas Luiz ci sarebbero l’Everton e il Fulham, che hanno già contattato calciatore e società, e il Manchester United, che si era già mostrato interessato al giocatore in passato e che continua a vederlo come un proprio “pallino”. Non si sa quale sia la prossima destinazione di Douglas Luiz, ma di certo non è Torino.

Gestione cookie