Il futuro di Vlahovic resta ancora incerto, ma il serbo ha le idee chiare: la richiesta alla Juventus è netta.
Dusan Vlahovic continua ad essere un tema particolarmente caldo in casa Juventus. Il numero nove bianconero, giunto dalla Fiorentina nel gennaio 2022, sembrava avere tutto il potenziale per affermarsi in breve tempo come l’attaccante del presente e del futuro della Vecchia Signora. Ma così non è stato. E la storia d’amore fra il serbo e la società bianconera sembrerebbe essere giunta così al capolinea – come hanno dimostrato la passata stagione ed il Mondiale per Club.
Da stella a delusione: Vlahovic alla Juve non è stato chi sperato
Fra i più promettenti prospetti giovanili del reparto offensivo, tanto da battagliare per numeri e prestazioni con talenti quali Kylian Mbappè ed Erling Haaland, a grandissimo rammarico. Questo è stato Vlahovic alla Juve, tanto che i tifosi – che lo hanno accolto a furor di popolo ormai tre anni fa – non aspettano altro che un attaccante pronto a sostituirlo.

L’arrivo a gennaio di Randal Kolo Muani ha messo subito in luce le lacune dimostrate dal serbo nel corso della sua permanenza alla Juve. L’impatto del francese con la Serie A è stato a dir poco devastante, e non ha accennato a diminuire neppure nella competizione a stelle e strisce. Dove neppure la stima da sempre conclamata di Igor Tudor per Vlahovic ha potuto mettere da parte il francese in favore del serbo, che ha dimostrato di non riuscire ad essere incisivo come dovrebbe – nonostante i due gol.
Anche l’approdo a Torino di Jonathan David sembrerebbe sempre più tradire la permanenza di Vlahovic – che anche le statistiche fra i due mettono in discussione. Cosa ne sarà, dunque, di Dusan? La Juventus lo aspetta, ma l’attaccante avrebbe già le idee decisamente chiare.
Il Galatasaray bussa alla porta di DV9, ma il serbo dice di no
Sono diverse le squadre che avrebbero mostrato apprezzamenti nei confronti della punta centrale bianconera. Fra queste figurerebbe il Galatasaray, una meta tanto apprezzata da diversi giocatori che decidono di prendersi una pausa dalla Serie A, ma anche altre squadre arabo-saudite.

Secondo quanto riportato da Manuele Baiocchini, giornalista di Sky Sport, il serbo avrebbe rifiutato tutte queste proposte in quanto intenzionato ad accettare solo offerte in Europa, preferibilmente in un club di prima fascia. Tuttavia alla Juventus non sono giunte offerte che si addicono alla richiesta netta del giocatore – e che incontrano le necessità della società.
Motivo per cui i bianconeri starebbero meditando sulla spalmatura del contratto, andando così a ridurre l’ingaggio monstre in cambio di un prolungamento del contratto. Questo consentirebbe al club bianconero di abbassare i costi annuali garantendo a Vlahovic la permanenza in un top club europeo. Ma la sensazione è che tale ipotesi non sia di certo quella definitiva.