Juve, problemi per il riscatto di Conceicao: non c’è intesa tra i club

Problemi di calciomercato per la Juve di Comolli, che non ha ancora trovato l’accordo per il riscatto di un giocatore in prestito.

La Juve si prepara a scendere in campo per l’ultima sfida del girone nel Mondiale per Club. Si tratta della gara più importante, quella decisiva, la sfida contro il Manchester City di Pep Guardiola. I bianconeri hanno già affrontato gli inglesi in questa stagione, battendoli 2-0. Era la Champions League e c’era ancora Thiago Motta in panchina, ma domani l’obiettivo sarà lo stesso: vincere.

La Vecchia Signora ha cominciato alla grande questa competizione e contro i citizens si potrà permettere di pareggiare per chiudere il girone al primo posto. Igor Tudor potrebbe proporre lo stesso undici titolare delle prime due gare e, tra questi, ci sarebbe anche Francisco Conceicao. Il portoghese sta trovando spazio, ma la sua permanenza non è ancora certa.

Conceicao-Juve, futuro ancora incerto: il Porto fa muro

Il nuovo direttore generale bianconero è al lavoro per la conferma di Chico Conceicao, ma le parti sono ancora distanti. Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, la Juventus vorrebbe uno sconto sulla clausola da 30 milioni. Il Porto, però, non ha intenzione di cedere alle richieste del club piemontese.

Chico Conceicao
Conceicao-Juve, niente accordo: i bianconeri chiedono lo sconto (LaPresse) – SpazioJ

La proposta non dovrebbe essere distante dalla cifra imposta dal club portoghese, ma i bianconeri chiedono una riduzione in virtù dei circa 10 milioni versati per il prestito di questa stagione. Il giocatore e il suo entourage proveranno a favorire la trattativa, ma la sensazione è che la Juventus dovrebbe cedere a compromessi prima che la clausola scada e si possa scatenare un’asta al rialzo su Conceicao. I bianconeri avranno tempo fino al 15 di luglio.

Per il portoghese, poi, arrivano cattive notizie anche dall’infermeria: Conceicao ha saltato la desta di allenamento di ieri a causa di un sovraccarico muscolare e rischia di saltare la sfida di domani contro il City. Per lui solo un lavoro personalizzato. Le sue condizioni verranno monitorate nelle prossime ore.

Gestione cookie