La Juventus prova a superare la concorrenza per Jadon Sancho, ma sul giocatore del Manchester United c’è anche il Napoli.
Il calciomercato della Juventus sta proseguendo senza colpi di scena, ma anche senza alcuna battuta d’arresto. I bianconeri, guidati sul mercato dal nuovo direttore generale Damien Comolli, vogliono rinforzare la rosa nel più breve tempo possibile. L’obiettivo è dare a Igor Tudor una rosa quasi completa in vista del ritiro per l’inizio della stagione 2025/2026.
Per questo motivo, le trattative sono sempre più intense nelle ultime ore, sia per avere una rosa pronta il prima possibile, sia per anticipare la folta concorrenza. Tra i nomi nella lista dell’ex presidente del Tolosa c’è anche Jadon Sancho. Già obiettivo della Juventus nella passata stagione, i bianconeri vogliono l’esterno cercando di superare gli interessamenti del Napoli.
Calciomercato Juventus, trattativa in corso per Sancho: previsti colloqui in giornata
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è prevista nella giornata di oggi una videocall tra Juventus e Manchester United per continuare a discutere della trattativa per Jadon Sancho. Il pressing dei bianconeri si è fatto più insistente nelle ultime ore, in quanto l’obiettivo della Vecchia Signora è di chiudere nel più breve tempo possibile.

Per farlo, la Juventus sta tentando di chiudere offrendo un prestito con diritto o, eventualmente, un prestito con obbligo di riscatto. Tale soluzione non sarebbe un problema per il Manchester United, che appare disposta ad accettare la formula. Il nodo, però, riguarda l’esoso ingaggio del giocatore. Attualmente il classe 2000 inglese percepisce dai Red Devils circa 15 milioni di euro di stipendio, una cifra che la Juventus, e anche gli altri club interessati all’ex Chelsea, non sono disposti a concedere al giocatore.
Juve, duello con il Napoli e non solo: concorrenza elevata per l’inglese
Le qualità dell’esterno 25enne sono indubbie, seppur nelle ultime stagioni il suo rendimento sia un po’ calato. Ben lontana la parentesi al Borussia Dortmund, dove il giocatore fu assoluto protagonista con 49 gol e 54 assist tra il 2018 e il 2021. Numeri di altissimo livello, che non si sono però poi mai ripetuti tra Manchester United, Chelsea e nel breve ritorno con i gialloneri.

Seppur mai tornato ai suoi massimi livelli, l’obiettivo delle squadre interessate, tra cui i bianconeri, è quello di tentare di far tornare l’inglese a quei numeri, viste le qualità del giocatore. La concorrenza è folta: oltre il Napoli di Antonio Conte, sono diverse le offerte dalla Turchia (Fenerbahce su tutti) e dall’Arabia Saudita.