Si intensificano le trattative della Juventus per arrivare ad un’accordo con Jonathan David, previsti nuovi contatti.
La Juventus non ha ancora definito quale sarà il suo attacco del futuro. Se Dusan Vlahovic e Arkadiusz Milik sembrano sempre più vicini all’addio – per quanto al momento sia difficile trovarne una collocazione -, Randal Kolo Muani, sulla carta, dovrebbe restare a Torino. Nulla di ufficiale però, visto che Juve e PSG stanno ancora trattando per il francese.
Nel frattempo, però, la Vecchia Signora necessita di un altro attaccante. Tra i tanti profili seguiti, quello su cui si sta puntando più forte sembra quello di Jonathan David, centravanti classe 2000 di proprietà del Lille, che dal 1° luglio sarà senza squadra e potrà firmare a parametro zero con qualsiasi club.
Calciomercato Juve, David in pressing col suo entourage: i dettagli
Damien Comolli prosegue nei contatti e nei colloqui con Jonathan David e con il suo entourage per arrivare a un’intesa definitiva sul contratto. Se dal punto di vista dello stipendio del giocatore, bianconeri e agenti sembrano aver trovato una quadra, qualcosa è ancora da definire per quanto riguarda le commissioni.

Sulla richiesta delle commissioni che spettano all’entourage del giocatore, infatti, non c’è ancora una bozza di accordo, ma si continua a trattare e limare le domande degli agenti. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’entourage avrebbe chiesto 15 milioni di euro di commissioni per accettare la destinazione Juventus.
Per i bianconeri la richieste è elevata, dunque, Comolli sta provando ad abbassare questa cifra, attualmente troppo esosa. Nel frattempo, un’assist’ arriva dallo stesso giocatore. Jonathan David, infatti, sarebbe convinto e voglioso di unirsi alla Juventus, tanto da chiedere e spingere i suoi procuratori a trovare l’accordo.
Juve, le trattative proseguono: quando si può chiudere
Se il calciatore di proprietà del Lille è convinto del progetto proposto dalla Vecchia Signora e da Comolli, la trattativa, come detto, non è ancora chiusa. C’è ancora tempo, però, per ottenere il via libera dagli agenti del giocatore, seppur l’attenzione massima del nuovo direttore generale dei bianconeri è quella di anticipare la concorrenza.

Per farlo, la Juventus sta andando forte in queste ore, seppur il club sia ancora negli Stati Uniti d’America impegnato nel Mondiale per Club. L’intenzione è quella di intensificare i contatti nei prossimi giorni, con l’obiettivo di chiudere la trattativa entro il 30 giugno. Nel frattempo, evitando di rimanere impreparati nel caso di rifiuto, i bianconeri continuano a tenere d’occhio e sondare altri attaccanti.