L’ex difensore della Juventus ha espresso tutto il suo appoggio per il tecnico bianconero, paragonandolo all’allenatore del Napoli.
La Vecchia Signora, in questo momento impegnata in America, ha cominciato alla grande l’avventura nel nuovo format del Mondiale per Club. Lo 0-5 e il 4-1 contro Al-Ain e Wydad AC sono ottimi risultati per una squadra che vuole puntare alla vittoria. I giocatori seguono molto l’allenatore Tudor, che da poco ha rinnovato il suo contratto fino al 2027 con opzione per un altro anno.
L’ex allenatore di Udinese e Lazio ha convinto anche la dirigenza dopo il buon lavoro fatto in così poco tempo, chiamato in causa per rimettere in carreggiata il club bianconero, in grande difficoltà. Grazie a lui, la qualificazione Champions è arrivata contro il Venezia all’ultima giornata di campionato. A parlare del croato e del rendimento dei bianconeri ci ha pensato anche Andrea Barzagli. L’ex numero 15 ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport per esprime tutto il suo sostegno nei confronti dell’allenatore bianconero.
Barzagli, parole al miele per Tudor: anche Yildiz è rinato
Uno dei protagonisti dell’epoca d’oro della Juventus ha parlato del nuovo allenatore bianconero, confermato anche per la prossima stagione: “Igor ha una mentalità forte, figlia del suo passato da calciatore: quella ce l’hai o non ce l’hai. E’ un tipo convinto, diretto e questo i giocatori lo percepiscono e lo apprezzano. Da questo punto di vista Tudor è molto simile a Conte“.
Il rendimento della Juve fino ad ora risulta positivo se si considerano le due vittorie nelle prime partite e manifesta la grande prova messa in atto fino a questo momento dai calciatori bianconeri nel Mondiale per Club: “E’ una Juventus diretta, che vuole attaccare. Al netto degli avversari, i bianconeri hanno mostrato grande mentalità. Se con l’Al-Ain il divario era evidente, non pensiate fosse scontato battere il Wydad 4-1 in quel caldo“.

Proprio in quel 4-1 di domenica scorsa c’è anche e soprattutto la firma di Kenan Yildiz, che con Tudor sulla panchina ha alzato i giri del suo motore: “Kenan ha iniziato benissimo, possiede colpi straordinari e fa goal da giocatore non normale. E’ giovane e non va caricato di troppe pressioni, ma devo dire che me ne parlano tutti benissimo. Al mondo d’oggi, ancora più che ai miei tempi, avere la testa giusta fa la differenza per un talento“, queste le parole di Barzagli.
Chiellini e il mercato: i pensieri dell’ex bianconero
Uno degli ex compagni di squadra dell’ex difensore, Giorgio Chiellini, sta facendo un percorso molto importante alla Juventus. Dopo una straordinaria carriera da calciatore, Chiellini bianconero vuole essere decisivo anche fuori dal campo, provando a trasmettere l’importanza di giocare in un club come la Juventus: “Giorgio incarna la Juventus ed è stato un grande calciatore, ma atipico e unico nel suo genere: ha studiato tanto, si è laureato e adesso con umiltà ha cominciato un percorso in società. Lo vedo molto coinvolto, trasmetterà i valori giusti ai dirigenti e ai giocatori“.

Il mercato della Juventus è appena iniziato, con giocatori appena tornati alla Continassa dal prestito e altri obiettivi di Comolli non ancora formalizzati. Barzagli fa un appunto importante su questo aspetto: “Tre colpi per fare il salto di qualità? Bisogna vedere chi saranno i tre rinforzi, però perché no? L’acquisto più importante sarà il ritorno di Bremer“.