Viktor Gyokeres è uno dei grandi obiettivi della Juventus per il mercato estivo: l’attaccante svedese ha le idee chiare sul suo futuro.
La telenovela Viktor Gyokeres continua. Dopo aver trascinato lo Sporting Lisbona alla vittoria del ventunesimo campionato portoghese, l’attaccante svedese è finito nel mirino di diversi club europei e non solo, stregati dalle 54 reti messe a segno in 52 presenze fatte in questa stagione.
Come rivelato nel corso degli scorsi mesi, tra il club portoghese e Gyokeres ci sarebbe stato un patto per la sua cessione in caso di un’offerta da 60 milioni di euro più 10 di bonus, nonostante la clausola da 100 milioni presente nel contratto del centravanti. Nelle ultime ore, lo svedese avrebbe ribadito la sua volontà al presidente dei Leoes.
Juventus, Gyokeres non ha dubbi sul suo futuro: comunicata la decisione allo Sporting Lisbona
Come raccontato da A Bola e confermato da Fabrizio Romano, Viktor Gyokeres avrebbe già informato personalmente il presidente dello Sporting Lisbona, Frederico Varandas, della sua decisione di lasciare il club nel corso di questa finestra di mercato. L’attaccante svedese vuole aprire un nuovo capitolo della sua carriera e non ha intenzione di tornare ad allenarsi con il club nel corso delle prossime settimane.

Gyokeres non avrebbe inoltre nascosto la sua delusione per i comportamenti del club portoghese, che non avrebbe rispettato i patti riguardo alla cessione continuando a chiedere i 100 milioni della calsuola. “Si parla tanto in questo momento, ma la maggior parte delle cose è falsa. Parlerò quando sarà il momento giusto“. Questo il messaggio dello svedese pubblicato sui suoi profili social negli scorsi giorni, parole che confermano la rottura tra le parti.
Per la Juventus, Gyokeres resta uno dei grandi sogni di mercato per fare il salto di qualità in attacco ma la strada per portarlo a Torino resta in salita.
La Juventus resta alla finestra per Gyokeres: il punto
La Juventus continua a sognare l’arrivo di Viktor Gyokeres. Lo svedese è uno dei preferiti per l’attacco ma un eventuale scatto per lui potrebbe arrivare solamente dopo la cessione di Dusan Vlahovic, che con il suo stipendio da 12 milioni di euro continua a bloccare il monte ingaggi dei bianconeri.

Su Gyokeres, come noto, c’è il forte interesse dell’Arsenal. I Gunners, come raccontato da Fabrizio Romano, sono la destinazione preferita dello svedese e l’assalto potrebbe arrivare già nei prossimi giorni, con l’obiettivo di abbassare le richieste dello Sporting.