Juventus, arriva la beffa per i bianconeri: futuro all’estero per l’attaccante

La Juventus lavora senza sosta per migliorare la squadra a disposizione di Igor Tudor con il calciomercato

Il calciomercato Juventus vede sfumare l’acquisto dell’attaccante. È risaputo che il ruolo del centravanti è quello probabilmente con la situazione più difficile da decifrare: molte situazioni complesse stanno facendo girare la testa ai dirigenti bianconeri, alla ricerca di una soluzione che accontenti tutti.

Il più sicuro di restare è Milik, fermo ai box da prima dell’inizio degli Europei. Il polacco ha rinnovato il suo contratto, spalmando l’ingaggio della passata stagione direttamente alla prossima. Vlahovic è un vero e proprio mistero tra un rinnovo che non sembra non arrivare con scadenza a giugno 2026 e qualche chance in più di permanenza rispetto a settimane fa.

Infine c’è Kolo Muani con i suoi 8 gol in 16 partite che hanno dato una grossa mano alla Juventus a qualificarsi in Champions League. Per lui si parla di prolungamento del prestito, dato che il riscatto sarebbe troppo alto per le casse bianconere, a meno di un sacrificio esagerato.

Juventus, salta tutto: andrà altrove!

La Juventus, come giusto che sia, sogno in grande con Osimhen e Gyokeres in primissimo piano. Il primo sta tornando a Napoli da separato in casa dopo la parentesi al Galatasaray ed è in attesa di una soluzione mentre lo svedese ha chiuso con lo Sporting Lisbona, chiedendo di accelerare circa la sua cessione.

Tudor guarda in basso
Juventus, arriva la beffa per i bianconeri: futuro all’estero per l’attaccante

I bianconeri pensano però anche a qualche centravanti low cost, ma uno di questi rischia ben presto di firmare per un’altra squadra. Stiamo parlando di Nikola Krstovic: secondo Matteo Moretto, l’attaccante del Lecce potrebbe davvero salutare il Lecce per trasferirsi in Premier League.

Il Leeds United infatti ha anticipato tutti con un’offerta da 25/26 milioni bonus compresi che porterà il montenegrino dal Salento alla Premier League. C’è già una base di accordo verbale importante e ora manca solamente il “sì” dell’attaccante che sembrerebbe aspettare qualche club italiano prima di trasferirsi.

Krstovic, il montenegrino è pronto a spiccare il volo

Nikola Krstovic è arrivato in Italia nel 2023 dal campionato slovacco e ha segnato 18 gol in 72 partite a cui vanno aggiunti anche 6 assist. Tanto lavoro sporco per il centravanti montenegrino che però è anche migliorato negli ultimi metri come dimostrano alcuni dati.

Krstovic con la maglia del Lecce
Krstovic, il montenegrino è pronto a spiccare il volo (Lapresse) – spazioj.it

Quello più lampante è il numero di gol e assist combinati. Nel 2023/2024, Nikola era arrivato a 8 (7 gol e 1 assist) mentre quest’anno ha addirittura raddoppiato il suo computo totale andando a 16 con 11 reti e 5 passaggi vincenti, un miglioramento che non è passato inosservato agli addetti ai lavori.

Christian

Classe 2000, da sempre innamorato di sport, ho coltivato per anni questa passione insieme a quella per la scrittura e il giornalismo fino a farla diventare un lavoro. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Piemonte con tessera n. 179240
Gestione cookie