La Juventus fa sul serio per Jadon Sancho: contatti continui con l’inglese per provare ad anticipare la concorrenza.
Dopo essere stato cercato già la scorsa estate, Jadon Sancho torna prepotentemente nel mirino della Juventus. Dopo i sei mesi di prestito al Chelsea, l’inglese farà ritorno al Manchester United. I Red Devils non hanno intenzione di puntare su di lui e sono pronti a cederlo in questa finestra di mercato.
I bianconeri già l’estate passata avevano concretamente provato a portare a Torino il classe 2000, senza però riuscire a definire l’accordo per questioni economiche e di tempistiche. Un anno dopo la Vecchia Signora è pronta a fare nuovamente sul serio e i contatti tra le parti sono già entrati nel vivo.
Juventus, pressing per Sancho: la situazione
La Juventus fa sul serio per Jadon Sancho. Secondo quanto raccontato da Alfredo Pedullà, i bianconeri sarebbero il club italiano che lo ha cercato di più nelle ultime quarantotto ore. Per il momento non ci sarebbe nessun accordo tra le parti e le valutazioni sarebbero ancora in corso.

L’interesse per l’esterno inglese è però concreto e il club bianconero è al lavoro per anticipare gli altri club interessati. Sarebbero infatti almeno altre tre le squadre che starebbero monitorando con attenzione la situazione del classe 2000, fresco vincitore della Conference League ma di ritorno a Manchester dopo il mancato riscatto da parte del Chelsea.
Il prezzo di 25 milioni di euro non rappresenterebbe un ostacolo insormontabile per la Juventus ma il nodo più complicato da sciogliere resta quello relativo all’elevato ingaggio del calciatore.
Sancho, la Juventus tenta il sorpasso sul Napoli
Secondo quanto riportato da Tuttosport, la pista che porterebbe Jadon Sancho al Napoli si sarebbe raffreddata. Il nodo resta infatti quello dello stipendio dell’attaccante inglese, che guadagna 15 milioni di euro lordi a stagione. Una cifra ritenuta eccessiva dal club di De Laurentiis, che potrebbe decidere di virare altrove definitivamente.

Una decisione che potrebbe favorire la Juventus nonostante la questione ingaggio sia un problema non di poco conto. La dirigenza bianconera spinge lo stesso per trovare un accordo: Sancho resta un obiettivo concreto e i contatti proseguiranno nei prossimi giorni per provare a convincere il calciatore a sposare il progetto e a ridursi lo stipendio.
Ad aiutare potrebbero essere anche le cessioni di Weah e Mbangula al Nottingham Forest per circa 22 milioni di euro complessivi, cifra che potrebbe essere reinvestita immediatamente per l’inglese.